in

Amici 14 provini: chi è il ballerino Simone Baroni, tra i più amati del casting

Ha già dato prova del suo talento in questi primi provini di Amici 14, al punto da meritarsi il plauso della severa Alessandra Celentano. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Simone Baroni, il ballerino giovane e talentuoso di origini livornesi che il pubblico ha cominciato a conoscere (e ad apprezzare) già da queste prime puntate di casting in onda tutti i giorni su RealTime.

casting Amici ballerino Simone

Anche oggi il ragazzo è riuscito ad ottenere l’approvazione della Celentano e a passare allo step successivo, nonostante non fosse soddisfatto dell’esibizione che l’ha visto protagonista sotto le note del brano di Annalisa “Io non so ballare”.

Simone ha cominciato a muovere i primi passi di danza all’età di sette anni, e da allora – ispirandosi, come confessato alle telecamere di RealTime, al personaggio di Billy Elliot – nutre una passione sempre più forte verso il mondo della danza classica, che lo porta all’età di dodici anni a superare tutte e tre le audizioni del Teatro La Scala accedendo alla prestigiosa scuola.

Come riportato sul quotidiano Il Tirreno, dopo aver trascorso quattro anni alla Scala, ritorna a Roma, dove fiancheggia il maestro Victor Litvinov, alternando alla formazione in Italia esperienze internazionali, come quella al “New York Theater Ballet”.

Il resto è storia nota. Chi l’avrà vinta tra lui e Calogero, l’altra giovane promessa della danza classica apprezzata tanto dai docenti quanto dal pubblico? In molti sono pronti a scommettere che per entrambi si apriranno le porte della scuola più ambita d’Italia e che diventeranno i personaggi più amati del talent show.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

belen in un magazine russo

Belen Rodriguez Facebook: la foto sul giornale russo è un fake?

aumento sigarette consiglio dei ministri

Il fumo passivo fa ingrassare: pericolo per il giro vita a causa delle sigarette