in

Amici 14 puntata 14 febbraio: Esteban eliminato, ma Sarcina alias Pirata dei Caraibi gli concede un’ultima canzone

Esteban non fa più parte della squadra di Amici 14: il cantante di origini venezuelane, che pure era uno dei volti più amati della trasmissione, non approderà al serale in seguito alla richiesta di eliminazione da parte del cantautore Luca, che con un’abilissima mossa strategica e tanta bravura è riuscito letteralmente a sbaragliare la concorrenza.

Il pubblico in studio è parso molto dispiaciuto per l’eliminazione di Esteban, un talento tutto latino dalle doti canore indiscutibili: peccato che solo in rare occasioni sia riuscito ad arrivare al cuore della gente e toccarne le corde più intime, come ha giustamente sottolineato il maestro Carlo Di Francesco. E che forse le sue interpretazioni lo avvicinino di più a un animatore di navi da crociera, piuttosto che a un cantante, come ha sentenziato Francesco Sarcina. A proposito: oggi l’estroso giudice ha calamito gli occhi del pubblico indossando le inedite vesti da Pirata di Caraibi, un po’ Johnny Depp, un po’ Conchita Wurst (in entrambi i casi, comunque, senza ricordarne nemmeno vagamente il fascino).

L’uscita dalla scuola di Esteban, che pure è stata approvata all’unanimità da tutti gli insegnanti (compresa Grazia Di Michele, che in passato ne aveva sostenuto il talento) si è conclusa con qualche polemica all’interno dello stesso corpo docente. L’argomento della querelle? Concedere a Esteban la possibilità o meno di esibirsi sul palco dopo l’eliminazione, così come da lui stesso richiesto. Rudy Zerbi è parso assolutamente contrariato di fronte a questa concessione (pur precisando di non volergli fare un torto personale, ma di garantire equità agli altri concorrenti), mentre Sarcina precisa di non volere essere “uno str……fino in fondo” e, riconoscendosi nell’umanità che accomuna tutti i cantanti, si dice disponibile a concedere a Esteban un’ultima permorfance.

E così avviene, bailando bailando prima che si abbassino definitivamente i riflettori sull’avventura di Esteban ad Amici 14.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Terrore a Copenaghen: sparatoria contro un autore di vignette su Islam e Maometto

Che fuori tempo che fa, anticipazioni 14 febbraio: Marco Mengoni in collegamento e Diego Abatantuono ospite