in

Amici 14, puntata 19 aprile: Emma e Mengoni così bravi da oscurare gli allievi

Altroché ospiti: sembra che nel talent show di Maria De Filippi si stai sempre più consolidando l’abitudine di provare ad alzare l’audience chiamando subito in campo dei “carichi da novanta”.

Si sono accesi da poco i riflettori su questa puntata del 19 aprile, che Moreno – il direttore artistico della squadra blu, evidentemente non dimissionario – chiama da dietro le quinte nientepopodimeno che Emma Marrone, che duetterà al fianco di Deborah e Paolo. Peccato che gli allievi della scuola siano in qualche modo offuscati dal carisma e dalla grinta (per non dire aggressività) della bella salentina, in tacco dodici e seducente abito nero.

Mengoni Amici 19 aprile 2014

Miguel Bosè, dal canto suo, non vuole essere da meno. Dopo essersi fatto apprezzare dal pubblico per la lunga vestaglia dalle decorazioni floreali (?!?), prova ancora a far parlare di sé schierando in campo un altro numero uno: è Marco Mengoni, pronto a duettare con Alessio e Giada sulle note di “In un giorno migliore” e “Pronto a correre”. Alessio dei Dear Jack, forse, è quello che riesce a tirare fuori il meglio di sè.

Nel complesso entrambe le esibizioni appaiono dominate dalle forti personalità dei due big. Intendiamoci: non deve essere stato facile duettare con assi del genere, ma forse il pubblico si aspettava un gli allievi “osassero” di più.

Un’impressione condivisa dalla giuria. Secondo Gabry Ponte, Emma cantava con due coristi. Di parere diverso Luca Argentero, che premia la squadra bianca per aver saputo catturare e restituire al pubblico più “energia”.

Ma la Ferilli è concorde con Ponte e questo primo punto se lo aggiudica la squadra capitanata da Moreno.

(immagini tratte da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Angela Merkel dimissioni

Per Angela Merkel una “giornata napoletana” tra arte, buona cucina, passeggiata e lirica

UeD Trono Over

Anticipazioni Uomini e Donne: nel Trono Over una tregua apparente