in

Amici 14 puntata 26 gennaio: quale sarà il destino di Mattia Briga?

La puntata odierna di Amici 14 ha regalato più di una sorpresa al pubblico del talent show capitanato da Maria De Filippi: non ultima, l’introduzione di un meccanismo che permette ai ragazzi della classe di “nominare” i compagni di squadra che non reputano all’altezza della scuola.

La prima allieva a pagare “lo scotto” di questa regola è stata la cantante Luana, nominata per la sezione interpreti: sono gli insegnanti – in particolare Carlo Di Francesco e Zerbi – a decidere che la ragazza debba abbandonare il banco senza possibilità di appello, a causa dell’incapacità di trasmettere emozioni che pure dovrebbe accompagnare una grande voce come la sua. Luana, dal canto suo, si lamenta del fatto di non essere stata chiamata a esprimersi sulle note pop-rock che le appartengono (rivelazione curiosa, dato che l’interprete fino a questo momento si era esibita con pezzi di tutt’altro genere).

Intanto arrivano altre due “nomine”, di cui la più prevedibile è quella che ha riguardato il ballerino Michele (la cui bravura è stata messa in discussione sia dai compagni che dai docenti, come ha testimoniato l’accusa odierna da parte di Kledi).

Ma la rivelazione sconcertante è la nomina a sorpresa dell’acclamato rapper Mattia Briga: dopo il battibecco con il cantante Luca, che ha sostenuto che all’interno della scuola si facciano “molti calcoli” e ci sia “gente che si c*** addosso”, ecco che il cantante si trova inaspettatamente a gestire un’eventuale eliminazione voluta dai compagni di squadra. Ma in molti sono pronti a scommettere che il rapper non si farà intimorire e convincerà i giudici del suo valore: anche perché senza le battute di Briga, chi alzerà gli ascolti del serale? Comunque, per essere certi che il rapper continui ad animare le dirette, Maria De Filippi invita il pubblico ad attendere la puntata di lunedì 26 gennaio.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ritorno dopo 13 anni

Striscia la notizia, la velina Elena Barolo torna dopo 13 anni

Alessandra Amoroso libro

Alessandra Amoroso e A modo mio vi amo: la cantante di Amici diventa scrittrice