in

Amici 14 puntata 31 gennaio: chi l’ha spuntata tra Mattia Briga e Luca Tudisca?

La puntata del 31 gennaio 2015 di Amici 14 ha regalato più di un’emozione al pubblico fin dai primi minuti di diretta: dopo la conferma, arrivata da Miguel Bosè in persona, della sua impossibilità a partecipare come direttore artistico ai serali di Amici 14, la trasmissione è continuata con l’attesissima sfida che ha visto fronteggiarsi sul palco i due cantautori Mattia Briga e Luca Tudisca.

A giudicare le loro performance non saranno i prof, bensì il popolo del web. Motivo? Gli insegnanti sono gli stessi che si sono occupati dell’arrangiamento del pezzo di Luca, e questo potrebbe causare “un conflitto di interessi”.

Che tra i due artisti non scorra buon sangue è ormai storia nota, come conferma il filmato mandato in onda dove Briga non perde l’occasione di “punzecchiare” il rivale. Mentre Briga si esibisce sulle note di “Esistendo”, Luca canta il singolo “Dialogo”: insomma, una sfida a colpi di sentimentalismo, dove alla rima del rapper romano “In questo mondo che rendi stupendo soltanto esistendo”, il cantautore siciliano risponde con altrettanto romanticismo (“Ma se potessi scegliere tra vivere o morire, sceglierei di vivere o morire con te”).

Nonostante all’apparenza Briga sia nettamente in vantaggio per la “risonanza” acquisita sul web (e anche, diciamocelo, perché l’hasthtag #BrigaAmici è in circolazione da molto più tempo), sarà Luca a farla franca, conquistando il favore del 56% del pubblico.

Briga, che non vuole vestire i panni del perdente, non manca di complimentarsi con il rivale ammettendo di essersi commosso la prima volta che ha sentito il pezzo. Ma in cuor suo sa che le sfide ad Amici non finiscono qui.

Infatti, dopo il susseguirsi di prove che vedono protagonisti sul palco altri allievi, i due cantautori sono chiamati a una nuova appassionante sfida: Briga si esibisce sulle note di “La nuova stella di Broadway”, ottenendo l’apprezzamento (quasi) unanime di compagni e giuria. E aggiudicandosi quel punto che gli garantirà il vantaggio sulla squadra avversaria.

Anticipazioni Beautiful lunedì 2 Febbraio: Carter lascia Maya

reazioni vip a elezione mattarella

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica: le reazioni dei vip