in ,

Amici 14 sesta puntata Serale 16 maggio 2015: eliminato Luca Tudisca, Sabrina Ferilli scoppia in lacrime

La sesta puntata Serale di Amici 14 si è conclusa con una eliminazione dolorosa: quella del giovane cantautore siciliano Luca Tudisca. A nulla è valso la grande crescita artistica di cui ha dato prova il cantante nel corso della trasmissione, né il suo prestarsi agli arditi esperimenti musicali imposti da Loredana Berté: il percorso del cantante nel talent show si è concluso ieri 16 maggio 2015, non avendo superato il ballottaggio con l’etoile Klaudia.

Quali le parole che ha usato Luca per salutare il pubblico? Innanzitutto la giovane promessa della musica d’autore ha chiesto pubblicamente scusa alla squadra avversaria, rappresentata dalla coach Emma Marrone e dal rapper Mattia Briga, con cui si era scambiato battute al vetriolo, dispiacendosi per quanto avvenuto nel corso della puntata (“Vorrei chiedere scusa, purtroppo dobbiamo ritagliarci il nostro spazio…”); poi elogia la musica, sua musa ispiratrice, ringraziando tutti e affermando che “la musica è bella perché esiste e basta”. Le parole del cantante vengono accolte con commozione dalla giurata Sabrina Ferilli, che scoppia in lacrime riconoscendo a Luca “un grande percorso” all’interno della scuola e ammirandone il coraggio.

Ma siamo abbastanza certi che le sfide professionali per Luca Tudisca non si concludano qui: è già in vista una collaborazione con Loredana Bertè (“Ti inviterò in uno dei duetti che farò nel prossimo disco”) e con Elisa, pronta a scrivere una canzone per lui.

Origine della giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia

17 maggio 2015: la giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia

Cristian Lo Presti Amici 14

Amici 14 sesta puntata serale 16 maggio: il commento di Cristian alle ‘4 stagioni’ di Virginia