in

Amici 14: svelate le strategie degli alunni

Gli alunni della scuola di Amici 14, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, prima della puntata di sabato scorso, si sono lasciati andare a commenti sulle varie strategie da adottare per vincere la sfida a squadre o sulle strategie adottate dagli avversari nel post puntata. Nel video postato su Facebook e diffuso attraverso Witty Tv, si vedono gli alunni riflettere e scrivere su una lavagna i brani che preferirebbero cantare o ballare in puntata. Scelta non condivisa da Leslye e Mattia Briga. Il primo ha infatti discusso con il secondo cercando di far capire che ciò che stavano facendo non sarebbe servito perché la scelta sarebbe dovuta essere del capo squadra e non dell’alunno mentre il rapper cercava di spiegargli  che non sapendo chi sarà il caposquadra tutti avrebbero potuto capire in questo modo quali prove scegliere.

Nei commenti post puntata, invece, a farla da padrone paiono essere stati i giudizi dei professori. Francesco Sarcina, dicendo ad Elya che “gioca a fare il cantante” pare averlo colpito nel profondo. Nonostante che il paragone con Luana fosse difficile da tenere, la Band degli Attika è comunque uscita con le ossa rotte: autostima inclusa. Niente commenti di Sarcina, invece, per la sfida fra Michele e briga giudicata dal pubblico di Twitter che ha fatto vincere per un solo punto percentuale il giovane rapper.

In sala relax, infine, i capisquadra della settimana, Antonio de La Gente e Michele, dopo la puntata, hanno commentato uno la partita dell’altro e proprio Michele  è stato ritenuto “infingardo” da Antonio perchè non si è auto-schierato… Tale commento negativo sul compagno potrebbero, però, essere frutto della messa in sfida?

detto fatto ricette

Detto fatto ricette: vongole con cime di rapa su crema di riso basmati

La papera non fa l'eco su Rai2

Stasera in tv: Francesco e Lezioni di cioccolato 2