Acceso duello quello che ha visto sfidarsi ieri sera la squadra blu e quella bianca di Amici 14, il noto e sempre più apprezzato talent show di Maria De Filippi che da anni da visibilità ad artisti emergenti, formando delle vere e proprie star. La coach Elisa ha dovuto salutare un altro dei suoi talenti, dopo la sentita perdita di Michele Nocca della scorsa settimana: ad essere eliminata ieri sera è stata Paola Marotta, una giovane promettente cantante con un grandissimo seguito sui social e non solo.
Al termine di un serale denso di sfide importanti, che ha visto scendere in campo i concorrenti al fianco di artisti italiani di prim’ordine come Gianna Nannini e Nek, Paola ha perso al ballottaggio contro Valentina, lasciando per sempre lo studio di Amici 14. Niente lacrime e rimpianti tuttavia per la cantante siciliana, uscita a testa alta e con il sorriso da questa importante esperienza. “E’ da qui che inizia veramente il lavoro, quindi sono felicissima. Ora mi alzo su le maniche e mi metto a lavorare, voglio studiare tantissimo” dice Paola per nulla abbattuta dall’eliminazione, al termine della puntata.
“Vorrei scrivere canzoni, musica, studiare chitarra, pianoforte: tutto quello che lo potrò fare lo farò con il massimo delle energie. Non è stata una sconfitta, sarebbe paradossale parlare di sconfitta adesso”. Insomma Paola Marotta ha conservato il suo carattere solare e positivo nonostante tutto e molto probabilmente il suo futuro artistico non si fermerà qui, per la gioia dei suoi innumerevoli fan che non hanno smesso neppure per un attimo di sostenerla e fare il tifo per lei.