in ,

Amici 14 terza puntata Serale 25 Aprile 2015: Gianna Nannini in playback, il web ironizza

Ieri sera è andata in onda la terza puntata dedicata al serale di Amici 14, il famoso talent show di Maria De Filippi che ha visto come ospiti Nek e Gianna Nannini: a colpire il pubblico però è stata specialmente la performance di quest’ultima, grandemente criticata e commentata sui social. Sembrerebbe infatti che la rocker senese si sia esibita in playback durante il duetto con la cantante Valentina della squadra bianca: le due hanno interpretato “Lontano dagli occhi”, canzone contenuta nel suo ultimo album Hitalia, eppure le voci delle artiste sono parse decisamente poco armonizzate.

Il problema tuttavia non sarebbe tecnico, come era successo durante il Festival di Sanremo 2015 dove la Nannini aveva riscontrato diverse difficoltà nell’attacco del pezzo: insomma la voce di Gianna non era definita e chiara come quella della concorrente di Amici 14 che cantava ovviamente dal vivo. La Nannini è risultata in più di un’occasione fuori tempo e fuori sincrono, rivelando perciò un playback mal celato.

Non sarebbe la prima volta che la cantautrice toscana utilizza questa tecnica durante un’esibizione live televisiva, destando le implacabili ire del mondo del web. In questa occasione è stato Twitter ad insorgere contro di lei, con frecciatine acide e commenti a dir poco pittoreschi: c’è chi si chiede se canterà mai più dal vivo, chi grida allo scandalo e chi persino afferma che quella tra Gianna Nannini e il playback sia una storia d’amore che va avanti da anni.

Ecco tutte le novità di Masha e Orso

Masha e Orso mania: Dvd, giocattoli, libri, nuovi episodi, ecco tutte le novità sulla serie che ha conquistato mamme e bambini

Coppia uccisa a Giugliano, la fidanzata del fioraio su Facebook: “La verità supererà le coincidenze”