in

Amici 15, intervista esclusiva a Carmela Senatore: “Sono di parte, vincerà Sergio”

Siamo quasi arrivati al serale di Amici 15. Il primo ad approdare al serale è stato il ballerino Gabriele, ma presto saranno formate le due squadre capitanate quest’anno da quattro capitano, non due: Emma e Elisa da una parte, Nek e J-Ax dall’altra. La redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva una delle escluse di Amici 15, Carmela Senatore. La cantante ci ha parlato della sua esclusione e di chi secondo lei vincerà questa edizione.

Carmela prima scartata ai provini, poi rientrata nella scuola grazie alla sfida vinta contro i Raft e poi nuovamente esclusa. Secondo te meritavi quel banco, nonché il serale?

Certo. Non metto in dubbio che meritassi quel banco. Penso che ci siano tante cose, oltre la bravura, che in quel contesto sono più importanti.”

Uno di quelli che ti ha giudicato inschierabile è Joshua, ti ritieni migliore di lui?

Joshua mi ha giudicato più che inschierabile, ha detto che ho molta tecnica, ma che non lo emoziono. Io penso che l’emozione sia soggettiva, quindi non puoi dire che se non emoziona te significa che non so cantare. Io reputo di essere molto più brava di lui, senza ombra di dubbio.”

Se tornassi indietro, accetteresti la proposta del maestro Zerbi? Ovvero quella di ritirarti dalla scuola e riprovarci il prossimo anno?

Assolutamente no. Se l’ho fatto c’è un motivo. Sono stata io la prima ad accettare, ma ho scelto di intraprendere quella strada perchè non mi piacevano alcuni comportamenti là dentro, quindi non volevo concludere con un’altra strada.”

Se avessi l’opportunità di partecipare ad un altro talent, lo faresti?

Assolutamente si. Penso che il talent aiuti all’artista ad avere più visibilità e farti conoscere dal pubblico. Io penso che bisogna farsi conoscere soprattutto per l’arte, non come personaggio, ma come cantante.”

Se avessi l’opportunità di ritornare nel programma per qualche minuto, avresti qualcosa da dire ai tuoi maestri o ai tuoi compagni?

No, non ho niente da dire.”

Secondo te chi vincerà Amici 15?

Sono un pò di parte: secondo me Sergio. Come cantante donna Elodie.”

Sicuramente uno dei personaggi più carismatici di questa edizione è Sergio: noi lo conosciamo come cantante, com’è il Sergio amico?

L’ho sentito ieri. E’ una persona fantastica, come è in tv, dal vivo è ancora meglio. E’ una persona dolce e brava, veramente un amico.”

Quale era il tuo maestro preferito?

Nessuno. Anche perchè le idee che mi davano erano sempre incoerenti, a volte mi dicevano che ero brava, altre che non ero brava, quindi non capivo e mi mettevano confusione.”

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Il mio sogno è quello di diventare una cantante. Adesso finisco lo studio, perchè sto studiando al conservatorio. Mi sto dedicando alla musica, al pianoforte e al violino. Speriamo che arrivino anche delle proposte per la tv.”

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 3-4 Marzo 2016: Franco mentirà a Nunzio

startup italia yi ton immobiliare

Startup Italia, nasce Yi-Ton: il nuovo approccio all’immobiliare in un’impresa al femminile