in ,

Amici 16 anticipazioni: Boosta dei Subsonica è il nuovo professore di canto

Boosta dei Subsonica entra nel cast di Amici 16 nelle vesti di professore di cando. La notizia esclusiva è stata annunciata dal sito TvBlog e in pochissime ore ha fatto il giro del web sollevando numerose critiche, ma anche tanti consensi. Secondo molti Maria De Filippi ha fatto un vero e proprio colpo e calato, dopo pochi giorni dall’inizio di Amici casting, un asso dalla manica che sarà in grado di aumentare l’attenzione sul talent di Canale 5 in onda anche su Real Time.

Mentre tutti si occupavano di prevedere quali sarebbero stati i prossimi coach per il Serale di Amici 16, ipotizzando l’arrivo di Marco Mengoni ed Alessandra Amoroso al posto di Emma Marrone, Nek e J-Ax, facendo capire che è ancora troppo presto per pensare alla seconda fase del talent dell’ammiraglia Mediaset e che è bene concentrarsi su quanto sta accadendo ora all’interno di una scuola che sta cercando di selezionare i talenti migliori, Maria De Filippi ha stupito tutti aggiungendo un elemento al cast di professori di Amici 16 nonostante molti pensassero che potesse già essere al completo.

Davide Dileo, il vero nome di Boosta, colui che insieme a Samuel Romano ha fondato il gruppo dei Subsonica, sarà sicuramente un professore molto eclettico e potrà “traghettare” i giovani talenti di Amici 16 nel mondo discografico italiano.  Secondo molti fan della trasmissione di Maria De Filippi, cioè, Boosta porterà al talent quel pizzico di modernità e di musica alternativa che poteva mancargli aggiungendo il sui punto di vista a quello del ‘cattivissimo’ Rudy Zerbi, del cantautore Fabrizio Moro, di Alex Braga e dell’ormai noto Carlo Di Francesco.

Ebbene sì, Boosta, ad Amici 16, prenderà quindi il posto lasciato vuoto da Marco Maccarini. Lo storico Vj di Mtv ha abbandonato il talent e dato qualche piccolo problema a Maria De Filippi che, durante l’estate, ha dovuto pensare a come sostituirlo puntando in primis, secondo le voci che circolano sul web, all’ex direttore artistico della Sugar e successivamente al ritorno di Grazia Di Michele, storica professoressa del talent. In molti avrebbe voluto, invece, il ritorno di Luca Jurman, professore di Marco Carta, Valerio Scanu ed Alessandra Amoroso, ma a quanto pare i temi sono cambiati. Dopo l’arrivo di Francesco Sarcina, con l’approdo di Fabrizio Moro in commissione, Maria De Filippi pare aver iniziato a fare, infatti, scelte ben precise.

Visto uno degli ultimi post di Boosta su Facebook, infine, sono in molti, ora, a sperare sempre di più di vedere Marco Mengoni come coach al Serale di Amici 16. La collaborazione fra le due  Star della musica italiana è nota a tutti e proprio per questo i fan pensano e sperano che uno coinvolga l’altro all’interno del cast del programma.

The Zen Circus La Terza Guerra Mondiale Tour: “Vi presentiamo il nostro disco Power-Pop” [INTERVISTA]

omicidio gianna del gaudio pomeriggio 5

Omicidio Gianna Del Gaudio: news ciocca capelli, nuova perquisizione in casa Tizzani