in ,

Amici 16 Ascolti TV, Giancarlo Scheri esulta: “Numeri da record”

Amici 16 Il Serale parte subito con il botto: superata la concorrenza (Ballando con Le Stelle) in termini di ascolti TV, il programma di Maria De Filippi nella sua prima puntata ha ottenuto le vette dei trend topic dei social network per tutta la serata. E la reazione di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, non può che essere positiva: “Numeri da record.” dichiara il direttore della rete ammiraglia. Merito di Maria De Filippi secondo Scheri:”Artefice di tutto questo è Maria e il suo straordinario ed elegante modo di fare televisione, in grado, rinnovandosi anno dopo anno, di coniugare, con grande semplicità, altissima qualità e ascolti incredibili. E in questo non finisce mai di stupire.”

—> I DATI AUDITEL DI AMICI 16

Andando a snocciolare in dati i numeri degli ascolti TV fatti registrare da Amici 16, si può notare come i risultati siano stati incredibili. 4.023.000 telespettatori, share del 20.73% (23.27% tra i 15-64enni). “Portentosi i dati che sono stati registrati sui pubblici più giovani ( 37,84% tra i 15-24enni e 29,6% di share sul target 15-34 anni) – dichiara ancora Giancarlo Scheri –  e sul fronte social (116.000 tweet).” Per il direttore di Canale 5, inoltre, Amici è: “Il talent più longevo e più visto della televisione italiana ma anche il più seguito sui social e sul web, a ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma e perfetto per la televisione moderna.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV 

Il ringraziamento del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, si allarga non solo alla conduttrice di Maria De Filippi, ma anche al resto della squadra di Amici 16. “Grazie ancora a tutto il suo gruppo di lavoro, ai coach Elisa e Morgan, a Giuliano Peparini, e ai ragazzi della scuola, ai professori, ai giudici, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Wilshere Roma

Calciomercato Roma tutte le trattative: Wilshere l’ultime idea, c’è anche il Milan

Microsoft Surface Phone 2017 prezzo, news e uscita ma non solo: imminente la presentazione di Surface Book 2?