in ,

Amici 16 Finale: Riccardo e Andreas si giocano la vittoria del talent di Maria De Filippi

Ad Amici 16 durante la Finale di questa sera, sabato 27 maggio 2017, in onda in diretta su Canale 5, Riccardo e Andreas hanno passato il primo turno grazie al televoto e sono giunti a giocarsi la vittoria del talent di Maria De Filippi. Chi trionferà? Dopo una serie di sfide a quattro in cui cantanti e ballerini si sono esibiti uno dopo l’altro puntando sui loro cavalli di battaglia Andreas ha vinto la sfida contro Sebastian mentre Riccardo ha vinto quella contro Federica. Finale annunciata? Secondo i più pare proprio di sì. Riccardo è sempre primo su iTunes e con i suoi singoli scala le varie classifiche musicali, Andreas, invece, dopo quanto accaduto l’anno scorso, è entrato nel cuore di tutti ed è stato da subito uno dei concorrenti più amati dell’intera edizione.

>>> TUTTO SU AMICI 16

Eliminati, insieme, grazie al nuovo meccanismo, Federica e Sebastian. Entrambi, però, hanno già vinto. Federica, infatti, ha firmato un contratto discografico e ha già visto il suo primo Ep uscire nei vari negozi di dischi e la sua canzone scalare le classifiche, tanto da arrivare al terzo posto. Sebastian, invece, ha ricevuto proprio durante questa infuocata Finale di Amici 16 una bellissima sorpresa da Eleonora Abbagnato.

La straordinaria ballerina, infatti, ha detto a Sebastian che è stato notato da un bravissimo coreografo francese che ha scelto proprio lui per il suo prossimo spettacolo dove la stessa Eleonora Abbagnato danzerà. Il debutto è fissato per Aprile 2018. Perfino Mike Bird, eliminato durante la Semifinale di Amici 16, può dire di essere uscito vincitore. A lui è stato assegnato il premio Fonzies e una borsa di studio da 25 mila euro.

Ora non resta che attendere gli altri premi, ma soprattutto, di scoprire chi vincerà Amici 16 fra Andreas e Riccardo e chi, invece, si aggiudicherà il premio di categoria.

Amici 16 anticipazioni registrazione Semifinale

Finale Amici 16: Mike Bird vince il premio Fonzies e porta a casa 25 mila euro (VIDEO)

Vincitore Amici 16: il riscatto del ballo e di Andreas