in

Amici 16, Maria De Filippi: “Morgan? Lo richiamerei, ma è andato via senza neanche salutare”

Amici 16, continua a far discutere la querelle Morgan-Maria De Filippi e tutto il contorno che, solo due settimane fa, hanno riportato in auge il talent-show di Canale 5. A prendere parola, questa volta, è la conduttrice del programma, Maria De Filippi, che racconta la sua versione dei fatti al collega Domenico Naso de Il Fatto Quotidiano. Queen Mary, interpellata sul caso Morgan ad Amici 16, parte dalla scelta ricaduta su Marco Castoldi. Quando è nato il primo contatto tra Maria De Filippi e il front-man dei Bluvertigo?

Morgan ad Amici? “Solo se mi chiedono scusa”

Morgan a Striscia la Notizia

Maria De Filippi racconta al Fatto Quotidiano: “La scelta di Morgan nasce l’anno scorso, da una provocazione che lui fa su Chi dopo Sanremo: ‘Chissà se Maria avrà mai il coraggio di invitarmi in un suo programma a cantare…’. E a questo punto sono io che lo cerco.” La conduttrice di Amici 16 spiega: “Vado a cena con lui e Rudy Zerbi che è suo amico, e oggettivamente rimango affascinata. Mi piaceva il suo modo di ragionare.”

Morgan a Ballando con le Stelle 2017? Parla Milly Carlucci

Poi arriva il momento delle “selezioni” per la nuova edizione di Amici e Maria De Filippi sceglie per Morgan un posto fisso: “Nel serale, dandogli il ruolo secondo me più giusto per lui, una sorta di giudice che poteva dire la sua sulle canzoni che cantavano i ragazzi o dare delle prove speciali. Finisce l’esperienza con soddisfazione di entrambi e a giugno lui mi chiede di fare il direttore artistico. Alla fine dico sì. È stata una mia scelta. La rifarei mille volte.”

Tutto su Amici 16

Morgan a Ballando con le Stelle

Per Maria De Filippi Morgan ad Amici è stato un suo: “Fallimento, lo dico perché secondo me Morgan in un talent potrebbe dare moltissimo, ma nel ruolo di direttore artistico non è andata così quindi sì, è stato un fallimento per tutti e due.” Ma su un suo possibile ritorno, la conduttrice di Amici 16 spiega: “Mi è dispiaciuto il suo addio e gliel’ho scritto. E mi è dispiaciuto anche il fatto che abbia lasciato Amici senza nemmeno dirmi ciao, senza salutare i ragazzi e nessun altro”.

Paola caruso a supervivientes

Paola Caruso a Supervivientes: amori naufragati, liti e il funerale per “Bonito” (VIDEO)

Coldplay Milano 2017 scaletta

Coldplay Milano 2017 Scaletta: la possibile setlist della doppia tappa italiana (FOTO)