in

Amici 16, Maria De Filippi vs Milly Carlucci: “Sabato spero vinca Ballando con le Stelle 2017, anche se lei non guarda i dati”

Amici 16 vs Ballando con le Stelle 2017 è l’ultimo atto di questa edizione. E alla vigilia parla Maria De Filippi, la conduttrice del talent di Mediaset, che si racconta a Il Fatto Quotidiano. La presentatrice di C’è posta per te e Uomini e Donne stuzzica Milly Carlucci  sul piano ascolti TV.  “Non so se Milly è davvero ossessionata dall’Auditel: lei dice che Ballando non è paragonabile a C’è posta perché C’è posta è partito prima – tuona Maria De Filippi nella lunga intervista – che non è paragonabile ad Amici perché Amici è partito dopo. Quindi, se dovessi giudicare da quello che dichiara, direi che non è così attenta agli ascolti. Ripeto: giudicando da quello che dichiara.” 

Ascolti Tv: tutti i dati nella sfida Amici 16 vs Ballando con le Stelle 2017

  • Maria De Filippi: “Questo sabato deve vincere Ballando con le Stelle 2017”

Ed è qui che arriva la stoccata di Maria De Filippi nei confronti di Milly Carlucci. Sabato, infatti, andrà in onda la finalissima del programma di Rai Uno e la conduttrice di Amici 16 si augura che vinca: “Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale.” E sul caso Morgan a Ballando con le Stelle, la De Filippi aggiunge: “Felice per lui, vuol dire che lavora. Io fossi stata in Milly Carlucci non lo avrei chiamato, questione di rispetto. Avrei aspettato un’altra occasione…”

Maria De Filippi parla di Morgan

  • Maria De Filippi: “Amici 16 è grasso che cola”

“Io penso che quello che fa Amici sia grasso che cola. Un programma è di successo quando c’è tanta identificazione del pubblico. Vuoi perché hanno vissuto certe situazioni come succede a C’è posta, vuoi perché trattano temi larghi che riguardano tutti noi. Amici è il programma che faccio con il minore tasso di identificazione da parte del pubblico, perché non tutti vogliamo cantare o ballare nella vita.” Lo dice Maria De Filippi al Fatto Quotidiano in una lunga intervista e spiega anche i motivi di questa esternazione. “Quando vedo i dati di Amici penso “è grasso che cola” per due motivi: innanzitutto per l’esistenza di Ballando su RaiUno perché, visto che a differenza di Milly io sto attenta ai dati, se io parto mentre Ballando è alla quinta puntata penso “Cavoli, è dura”, perché entrare in competizione con una trasmissione in corsa è difficile. Anche il suo è un programma ad imbuto e dunque più si va avanti con le puntate, più ci si avvicina alla parte più importante per un programma basato su una gara.”

amici 16 maria de filippi risponde morgan

  • Amici 16 il sabato? Non una scelta di Maria De Filippi

“La scelta di mandare in onda il programma al sabato è di Publitalia. È una collocazione che non amo e credo che durante la settimana sarebbe più adatto. Sono tre anni che ci provo ma non ce la faccio perché Publitalia vende il pacchetto “De Filippi” per tutti i sabati, tutto l’anno. Spero che prima o poi il sabato sera andrà in onda qualcun altro…”

 

Fabrizio Corona processo

Fabrizio Corona oggi processo: ira incontenibile contro il fidanzato della Moric, bagarre in aula

guendalina canessa e pietro aradori storia finita

Guendalina Canessa e Pietro Aradori: storia finita, lei si commuove in tv e rivela: “Anche un mio respiro lo infastidiva”