in

Amici 16, Mike Bird: “Morgan è fragile, Emma costante. Ecco il mio vincitore”

Mike Bird è stato eliminato durante la semifinale di Amici 16. Il concorrente più chiacchierato di questa edizione, a causa dei litigi con Morgan, si è dovuto arrendere al penultimo atto del Serale del programma di Maria De Filippi. Però, come spiega lo stesso Michele, non è assolutamente pentito delle scelte fatte né del percorso seguito durante questa lunga avventura. Come spiega ai microfoni di Sorrisi: “Mi sono sempre comportato come faccio nella vita reale. Credo che ognuno di noi abbia il diritto di dover far valere la propria opinione. Non credo nell’indottrinamento imposto e credo nella democrazia – ha detto Mike Bird –  Quando manca la comunicazione e non ci può essere il confronto ti ribelli e televisivamente appari arrogante. Mi sono preso il rischio, cercando di mostrare anche altri lati di me che smentissero queste sensazioni.”

—> Tutto su Amici 16

Mike Bird: “Ecco cosa penso di Morgan”

Lunga chiacchierata di Mike Bird, concorrente eliminato da Amici 16, con i colleghi di Sorrisi e Canzoni. E non si poteva non prendere in esame la questione Morgan: “A lui do 10 dal punto di vista didattico e nozionistico, mentre è più difficile dare un numero nel ruolo che gli è stato affidato al serale. Sarebbe stata una persona adatta se avesse avuto più voglia di comunicare con noi. Ha dato molto, tantissimo sia a me che agli altri ragazzi della squadra bianca, ma sentivamo che stava frenando la nostra corsa verso la buona riuscita del serale.”

Morgan a Ballando con le Stelle

E da Marco Castoldi, ovvero Morgan, Mike Bird ha imparato tanto: “Si può imparare tanto da una persona tanto colta quanto fragile. È il responsabile di un mio nuovo approccio alla scrittura e allo studio della musica. Conoscere il mondo delle canzoni d’autore, le band storiche, è un bagaglio che poi influenza il tuo sound e lo rende più consapevole e forte.”

Amici 16 anticipazioni registrazione

Amici 16, Mike Bird: “Così è andata con Emma”

Nel percorso di Mike Bird, cantante della squadra dei Bianchi di Amici 16, c’è stata anche la conoscenza con Emma Marrone. E sulla cantante italiana, Michele rivela: “Da lei ho imparato che bisogna dare tutto ogni giorno. Anche se hai fatto un buon lavoro oggi, domani si ricomincia tutto da capo. È una ragazza costante, intensa che mi ha spiegato quanto la passione per la musica sia simile a una pianta da coltivare e da curare ogni giorno.”

Sebastian amici 16

Amici 16, Mike Bird tifa per Sebastian

Amici 16, in finale Mike Bird non ha dubbi su chi tifare: per lui il vincitore deve essere Sebastian. È la persona con cui: “Ho legato perché sono una testa di legno, difficilissimo nei rapporti umani. All’inizio non gli stavo a genio, ma conoscendomi si è ricreduto. Ho legato anche con Riccardo, persona con la quale si è percepito un antagonismo al serale che in realtà non c’è mai stato.” E proprio sul vincitore di Amici 16, Bird svela: “Sebastian. È stato vero fino alla fine, umile, ha lavorato a testa bassa senza distrarsi. Ha il lampo della purezza e la sua “stella” non ha paragoni, anche con i cantanti. Poi certo, l’ho conosciuto bene e la sua genuinità influisce sul mio giudizio: la sua personalità è più bella e positivamente devastante di qualsiasi parola possa esprimere su di lui.”

—> Amici 16 finale: il favorito per la vittoria finale

Mike Bird nuovo album: il suo futuro discografico

Nella lunga intervista concessa a Sorrisi e Canzoni, Mike Bird ha parlato anche del suo futuro nel mondo della musica. E ha rivelato quali sono i suoi progetti futuri: “Sto cercando di capire con Universal Music i dettagli di una possibile collaborazione. Anche se è importante che certe realtà discografiche credano in te, quello che sai fare non si misuri in quanti contratti ti sono stati proposti. Rimango fedele alla mia etichetta Maciste Dischi e punterò a fare tantissimi live. Io voglio portare la gente ai concerti, non agli in-store. Voglio vedere persone fare chilometri per sentire cosa so fare sul palco. Ma più di tutto, voglio dare vita a un bel disco.”

dubai allarme bomba su volo virgin

Dubai: allarme bomba su volo Virgin diretto a Londra, l’aereo è stato evacuato

vasco rossi, vasco concerto, facebook, topless censurato

Vasco Rossi Modena Park 2017 biglietti: su VivaTicket è caccia al tagliando, 20.000 per il sold-out