in ,

Amici 16 serale quando inizia, come si accede, coach e giudici: ecco le ultime anticipazioni

Amici 16 serale quando inizia, come si accede, coach e giudici: ecco la data della prima puntata

Amici 16 entra nel vivo: gli ascolti del day time e della puntata pomeridiana del sabato continuano a riscuotere successo, ma gli appassionati del talent di Maria De Filippi stanno aspettando il serale. Lo scorso anno il programma iniziò alla fine di C’è posta per te e anche per quest’anno i piani dovrebbero essere riproposti. Il serale di Amici 16, dunque, dovrebbe andare in onda il sabato, come di consueto, e la prima puntata potrebbe andare in onda sabato 25 marzo 2016, dato che C’è posta per te dovrebbe terminare la settimana prima. Nella scuola di Amici, intanto, sono state decretate le modalità per accedere al serale: unanimità da parte dei professori di canto e di ballo oppure sfidare e battere tre degli altri allievi, di cui uno, in caso di sconfitta, sarà eliminato e la sfida sarà valutata da un giudice esterno. Il primo a lanciare la sfida è stato Mike Bird, divenuto capitano della squadra Tassorosso. Mike ha sfidato Riccardo, Rosario e Michele, candidando quest’ultimo all’eliminazione. Mike deciderà lui i brani che dovranno cantare i suoi sfidanti.

>> AMICI 16 ANTICIPAZIONI: ECCO CHI E’ STATO ELIMINATO NELL’ULTIMA REGISTRAZIONE <<

Amici 16 serale quando inizia, come si accede, coach e giudici: chi guiderà le due squadre?

Accantonata l’ipotesi di tre squadre, anziché due, Maria De Filippi è alla ricerca dei coach per il serale di Amici 16. Emma Marrone, Nek e J-Ax dovrebbero lasciare il programma, mentre potrebbe essere confermata Elisa, dopo le voci che parlavano di un suo probabile addio. Emma Marrone, invece, potrebbe essere sostituita da Alessandra Amoroso, altra cantante divenuta famosa grazie al talent show di Maria De Filippi. In lizza, oltre alla Amoroso, ci sono anche Gianna NanniniSimona Ventura e Giorgia, quest’ultima smentita nelle ultime settimane. Per sostituire Nek e J-Ax, invece, potrebbero arrivare Marco Mengoni e Francesco Renga. Maria De Filippi, dunque, vuole proporre nomi importanti per bissare gli ascolti dello scorso anno.

>> AMICI 16 SERALE: ECCO CHI SOSTITUIRA’ SABRINA FERILLI <<

Amici 16 serale quando inizia, come si accede, coach e giudici: chi giudicherà i cantanti?

Per quanto riguarda i giudici, l’unico ad essere confermato sarà Morgan. Non ci sarà ovviamente Anna Oxa, dopo le polemiche dello scorso anno, così come non ci sarà Sabrina Ferilli, che a sorpresa lascerà il suo posto. Incerta invece la presenza di Loredana Berté, anche lei protagonista di alcuni scontri verbali nelle passate edizioni, tra i quali quello con il rapper Mattia Briga. Come giudici dunque potrebbero esserci Ambra Angiolini, Irene Grandi, Fiorella Mannoia, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2017, oppure Simona Ventura, annunciata sia come probabile coach che come giudice. La conduttrice televisiva è reduce dall’ottima esperienza alla guida di Selfie – le cose cambiano insieme ad uno dei professionisti di Amici, Stefano De Martino, e adesso potrebbe tornare come giudice in un talent show, dopo l’esperienza al timone di X Factor.

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME ANTICIPAZIONI DI AMICI 16 <<

Sclerosi multipla, terapia a base di chemio e staminali blocca malattia per 5 anni

Sclerosi multipla cure: terapia a base di staminali e chemioterapia per bloccarne il decorso

SONIA UOMINI E DONNE LORENZINI LASCEREBBE IL TRONO

Replica Uomini e Donne Witty 21 febbraio 2017: ecco dove vedere la scelta di Sonia Lorenzini