in

Chi è Shady Fatin Cherkaoui, la cantante della squadra bianca di Amici 16?

E’ una delle due cantanti ammesse al serale di Amici 16 e fa parte della squadra bianca. Il suo nome è Shady Fatin Cherkaoui ed è una delle grandi promesse di questa edizione del talent show più famoso d’Italia. Ragazza sensibile ma allo stesso tempo determinata, Shady ha incantato i professori grazie alla sua voce soul e ai testi originali delle sue canzoni. Ma chi è davvero Shady Fatin Cherkaoui?

>>>CLICCA QUI PER SCOPRIRE CHI E’ MICHELE PERNIOLA, CANTANTE DELLA SQUADRA BLU DI AMICI 16

Chi è Shady Fatin Cherkaoui?

Shady nasce a Milano il 23 novembre 1995. Attualmente vive da sola a Cologno Monzese e studia Ingegneria del suono a Milano. Figlia di genitori marocchini, fin da piccola Shady ha avuto l’occasione di viaggiare per il mondo: ha infatti vissuto in Australia e in Nuova Zelanda. E’ suo padre che l’avvicina alla musica, tanto che nel 1998 la piccola Shady partecipa a Lo Zecchino D’Oro. Da adolescente è stata vittima di bullismo, e questo l’ha spinta a rifugiarsi nella musica per sfuggire agli insulti. Il suo inedito Stay Home ha proprio come argomento il bullismo. Altra canzone edita da Shady e molto apprezzata è Louboutin.

La sua esperienza ad Amici 16

Shady non è un volto nuovo della televisione: la ragazza, prima di partecipare ad Amici, ha tentato di accedere al talent X Factor nella squadra tutta al femminile di Fedez. Il rapper, però, nella fase finale di selezione, aveva deciso di eliminarla. Ma Shady non si è persa d’animo e a novembre ha deciso di presentarsi ai casting di Amici 16, aggiudicandosi un banco nella scuola. Fin da subito la ragazza si è distinta per il suo timbro di voce molto particolare che è piaciuto molto ai professori, soprattutto a Rudy Zerbi. Il suo percorso nella scuola, però, non è stato tutto rose e fiori: più volte Shady si è trovata in difficoltà a causa del suo carattere timido e introverso, che non le permetteva di dimostrare al meglio la sua voglia e la sua passione per il canto. Se qualcuno nutriva dei dubbi su Shady, questi si sono tutti dissolti quando la ragazza, durante una puntata, ha presentato il brano Rolling in the deep di Adele: un’interpretazione la sua che ha conquistato il pubblico e che l’ha resa una delle favorite alla vittoria del talent.

>>TUTTE LE ANTICIPAZIONI SU AMICI 16

Shady, Riccardo e Mike

Per Shady non sono mancati poi anche i flirt all’interno della scuola: a inizio anno si vociferava di una simpatia tra Shady e il cantante milanese Riccardo Marcuzzo, ma la presunta relazione era stata smentita da entrambi durante una puntata di Amici e non si era più ripreso l’argomento. Nell’ultimo mese, invece, pare che Shady abbia intrapreso una relazione con Mike Bird (alias Michele Merlo), suo collega nella squadra bianca. Ex alunni della scuola hanno confermato che tra i due ci sarebbe una vera e propria storia, ma che preferiscono tenerla nascosta per non essere al centro del gossip. Sul web gira una foto di Shady e Mike ad una cena di famiglia del ragazzo: che sia stata la presentazione ufficiale di Shady ai genitori di Mike?

 

Foto credit  Amici di Maria De Filippi Facebook

Giulia De Lellis Instagram: in vacanza a Zanzibar con Andrea Melchiorre e Martina Luchena

Diretta Spal-Frosinone dove vedere in tv e web

Spal – Frosinone probabili formazioni e ultime notizie Serie B