in

Amici 16 vincitore: chi è Andreas Muller, il ballerino vincitore dell’edizione 2017

Il vincitore di Amici 16 ha finalmente un nome e un cognome: Andreas Muller. Il ballerino ha battuto nella finale di ballo il suo fratello, Sebastiano, e poi ha avuto la meglio nell’atto finale contro Riccardo Marcuzzo, cantante. L’edizione 2017 della scuola Serale di Maria De Filippi ha visto trionfare questo giovane ballerino che, nel corso della sua vita, ha cercato questa avventura con una certa insistenza: Andreas Muller, infatti, aveva provato ad entrare ad Amici già in passato ma senza particolare successo. Adesso, invece, i riflettori sono tutti per lui: il ballerino che ha trionfato al talent-show di Canale 5!

>>> Amici 16: chi sono i vincitori <<<

Andreas Muller età: cosa sappiamo sul vincitore di Amici 16

Andreas Müller, 19 anni, nato a Singen in Germania. Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Si è ripresentato nel 2015 quando tutto sembrava destinato a regalare, al buon Andreas Muller, il sogno del Serale. I direttori artistici Nek e J-AX lo scelgono per il Serale ma, ma come in tutte le favole sul più bello succede qualcosa: una lussazione al gomito destro lo costringe a dover rinunciare. Fino alla favola di quest’anno…

>>> Tutto su Amici 16 <<<

Andreas Muller e quella lettera toccante ad Amici 16

Durante la prima serata di Amici 16, il ballerino Andreas Muller aveva commosso tutti con una lunga lettera dedicata ai propri familiari: “Sono cresciuto e mi sono mancate tante cose, vedevo i miei genitori litigare mentre i genitori degli altri si amavano. Mi vergognavo di Daniel, mio fratello, un fratello invalido, lui voleva solo affetto. A Natale scrivevo le lettere a Babbo Natale a lui dicevo “Voglio bene a Daniel” e “Vorrei che i miei genitori andassero d’accordo” ma a loro, guardandoli negli occhi, non dicevo nulla. Ho cominciato a ballare perché Daniel continuava a chiedermelo, e con la danza riuscivo ad esprimermi, ma mi rimanevano dentro tutte le mie paure, sono sempre stato insicuro, io crescevo, Daniel peggiorava e mia madre girava tutta l’Italia per curarlo. Daniel iniziò a star male. Poi entrai ad Amici e le cose in famiglia cominciarono a migliorare. Ma mi sono infortunato e i problemi si sono ripresentati tutti. Ma le cose cambiano, sono tornato ad Amici e ora sono di nuovo qui. Sono innamorato della mia famiglia. Andreas è un ragazzo forte perché nonostante tutto è di nuovo in piedi”.

Andreas Muller fidanzata: chi è la sua dolce metà

Andreas Muller ha una fidanzata? Risposta affermativa. Il ballerino dei Blu, vincitore di Amici 16, ha una storia con Maria Gasparini. All’inizio dell’avventura del serale ha così raccontato la sua love-story: “Proprio in questi giorni ho sentito un sacco di nostalgia, mi manca molto la mia famiglia, i miei amici, la mia ragazza e tantissime altre persone… Spero però di rivedere tutti il più tardi possibile”.  

 

Tutto Può Succedere facebook

Programmi tv 28 Maggio 2017: Tutto può succedere 2, Le Iene Show, Yves Saint Laurent e Batman v Superman: Dawn of Justice

Napoli, duplice omicidio di Camorra a Miano: “Devono farvi a pezzi, vivrò solo per questo”