in ,

Amici 16 vincitore: chi è il favorito per il trionfo in finale? Il web si sbilancia (FOTO)

Amici 16 vincitore, ormai ci siamo, l’atto finale è alle porte: anche questa edizione del talent-show condotto e diretto da Maria De Filippi sta per giungere a conclusione. Si è trattato di una stagione un po’ lunga e al di sotto delle aspettative per quanto concerne i contenuti e la qualità degli artisti: il dato audience si è alzato solo grazie alla lunga querelle tra Amici 16 e Marco Castoldi, in arte Morgan. Il rientro di Emma Marrone ha portato il programma in acque più tranquille. Ma adesso, chi sarà l’erede di Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15? Vediamo insieme quali sono i favoriti per la vittoria finale.

—> Tutto su Amici 16

Amici 16 vincitore: chi è il favorito per il trionfo finale

Amici 16, chi sarà il vincitore della Finale? Qual è il concorrente che riuscirà a spiccare sugli altri? Chi festeggerà tra Emma Marrone, coach della squadra Bianca, ed Elisa Toffoli, coach della squadra Blu? Chi riuscirà a portare a casa la sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi? Secondo il web ci sono pochi dubbi: i fan di Amici – Il Serale vorrebbero vedere sul gradino più alto del podio la cantante attualmente della squadra Blu, Federica Carta. Quest’ultima, proprio due giorni fa, si è lasciata andare a delle lacrime di sfogo. Colpa della sua coach, Elisa Toffoli, che le ha assegnato una sua canzone dedicata al padre (leggi qui per saperne di più). La stessa Federica è stata più volte al centro dei gossip per una presunta relazione con Michele.

—> Thomas parla di Morgan ed Emma Marrone

Amici 16 vincitore: finale ballo e finale cantanti?

Attenzione, perché se Federica Carta sembra la favorita per la vittoria finale di Amici 16 non c’è da escludere la possibilità di vedere un doppio scontro durante l’ultimo atto della trasmissione di Maria De Filippi. Come ogni anno, infatti, dovrebbe registrarsi la finale Ballo e la finale Canto. E chi potrebbero vincere i due “mini-gironi”? Per quanto concerne i cantanti la sfida sarebbe tra Riccardo Marcuzzo e la stessa Federica Carta: quest’ultima parte nettamente favorita sebbene l’allievo attualmente della squadra Bianca abbia conquistato consensi – e discrete vendite su iTunes – con il suo nuovo singolo. La finale di ballo di Amici 16, invece, sarà tra Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Favorito il primo sebbene, nelle ultime settimane, Taveira sia riuscito a conquistare maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Amici 16 anticipazioni

Amici 16 finale: come si voterà?

Amici 16 finale, come si voterà? Attenzione, perché la finalissima della sedicesima edizione del talent di Maria De Filippi sarà in diretta. Ancora deve essere ufficializzata la data – tutto lascia presagire sabato 27 maggio 2017 – ma nel corso della finale ci sarà spazio per la votazione da casa. E inciderà anche il giudizio dei giornalisti. In molti hanno già fatto “outing” in tal senso svelando che voteranno per un ballerino durante la finale generale. Ed Emma ed Elisa? Cosa faranno durante l’ultimo atto di Amici 16? Per loro spazio al tavolo dei giudici. Ricordiamo, infatti, come durante la finale il Serale di Amici non preveda più la divisione in squadre. Sarà un “tutti vs tutti”. 

Chiara Ferragni piedi: l’intervista che fa infuriare Fedez (FOTO)

caso isabella noventa news quarto grado

Omicidio Isabella Noventa, news processo: chiesto ergastolo per Freddy e Debora Sorgato