in

Amici 18, Alvis molla la presa: cosa succederà nella seconda puntata del serale?

Dopo lo straordinario debutto della prima serata di Amici 18, va in onda questa sera, sabato 6 aprile 2019, la seconda puntata del serale del talent di Maria De Filippi. Tra ospiti, esibizioni e polemiche, il programma si è confermato un vero successo di pubblico e di critica, ma per Alvis qualcosa non è andata come avrebbe dovuto. Dopo le performances di cui si è reso protagonista, per il cantante della squadra bianca si è spalancato un momento di crisi, alimentato dai giudizi di chi non ha apprezzato le sue esibizioni. Prima tra tutti Loredana Bertè.

Amici 18, Alvis sconfortato dalle critiche

Al rientro in casetta, e più volte in settimana, Alvis si è aperto con i compagni di squadra, confessando le sue paure e la scarsa autostima che nutre. Pensieri che potrebbero portarlo, chissà, ad abbandonare il programma in corsa, proprio dopo aver faticato tanto per accedere alla fase più importante. In seguito alle critiche della Bertè, che lo ha definito banale e anonimo, Alvis ha avuto un crollo: “La cosa che sento tutti qua san cantare, persino Jefeo sa cantare, io no. Poi il commento della Bertè… Qua ho una percezione e dico ‘ok la canto bene’, in studio ho un’altra percezione, io son debolissimo, ho un’autostima pari a zero”.

Amici 18, cosa succederà nella seconda puntata del serale?

Dunque, di fronte ad una sicurezza già vacillante, qualsiasi critica esterna si rivela un colpo di grazia per Alvis. “Poi se ogni settimana deve essere così, – continua il cantante – per me è la fine […] Io mi tiro su, poi automaticamente mi abbatto. Ti giuro io ci metto tutto me stesso, son sempre troppo preoccupato a far bene. Sono un paranoico del c***o nella vita in generale non mi godo mai niente perché penso sempre a cosa sarà dopo, mi preoccupo sempre di quello che può essere percepito all’esterno […] Mi vergogno a dire che sono così, mi vergogno a essere quello che sono, mi vergogno di essere io […] Forse son banale veramente […] Non ce la faccio più a piangere […] Torno sempre al punto di partenza”. Come reagirà, questa sera, Alvis? Continuerà a buttarsi giù o reagirà alle critiche, usandole da stimolo per migliorare?

Leggi anche —> Michelle Hunziker, il balletto con Gianluca Vacchi in pieno centro diventa virale

Michelle Hunziker, il balletto con Gianluca Vacchi in pieno centro diventa virale

Diretta Juventus-Milan: come e dove vedere in diretta Streaming la Serie A