Tra le tante novità dell’edizione 2013 di “Amici di Maria De Filippi” vi sono le band, le quali conquistano per la prima volta nella storia del talent un banco nella sezione Canto. Nella prima puntata, andata in onda lo scorso sabato, ad essere selezionati sono stati gli Exxtra e i Simons, mentre nel prossimo appuntamento con il talent della De Filippi si assisterà all’ammissione dei Dear Jack, nuovissima band della scuola di Amici 2013.
La band Dear Jack è composta da Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presri e Riccardo Ruiu. Essa si è formata nel 2012 e ha riunito 5 amici e la loro passione per la musica di vario genere, dalla classica al metal, ed ancora al r&B. Leader dei Dear Jack è Alessio Bernabei, 20 anni, che si definisce “distratto con la testa tra le nuvole, ma determinato, sincero e romantico. Alessio è un’artista poliedrico: suona, infatti, diversi strumenti, come la chitarra, il basso, il clarinetto ed il pianoforte.
Francesco Pierozzi, 21 anni, suona la chitarra e la batteria. Si definisce molto sensibile. C’è poi il chitarrista Lorenzo Cantarini, 23 anni di Montefiascone, il bassista Alessandro Presti, 23 anni di Viterbo, ed infine, alla batteria, Riccardo Ruiu, 25 anni di Pescara, che si divide tra le prove con i Dear Jack e il suo lavoro come usciere all’Università di Pescara.