in

Amici 2013 anticipazioni, chi è la nuova band dei Simons

I Simons sono la nuova band della scuola di “Amici di Maria De Filippi 13”. Insieme agli Exxtra e ai Dear Jack, il gruppo modenese ha quest’anno conquistato, per la prima volta nella storia del talent di Canale 5, un banco della sezione Canto. Nella prima puntata di “Amici 13”, in onda lo scorso 23 novembre, i Simons si sono esibiti sul palco con il loro pezzo inedito “Ragazza pazza”. Di seguito, la biografia dei componenti e i dettagli sulla loro band.

amici 2013

La band dei Simons nasce nel 2010, sebbene prima di loro esistesse il gruppo Simon’s Place, con una formazione diversa e dedicato a sola musica in inglese. A fondare i Simons sono stati Guglielmo Gibertini e Leonardo Cristoni, conosciutisi sui banchi da scuola, mentre Emanuele è entrato a far parte del gruppo successivamente. Più che una band, i tre si definiscono una grande famiglia, nella quale Emanuele e Leonardo, che hanno delle famiglie numerose, hanno “adottato” Guglielmo, l’unico figlio unico del gruppo.

Frontman dei Simons è Leonardo Cristoni, 23 anni, di Modena. “Per me la musica è la mia più grande passione che condivido con i miei amici“, racconta il giovane, che coltiva la passione del canto da ormai 4 anni. Emanuele Bonini, 20 anni, è un tipo versatile che ama fare musica di notte, mentre di giorno insegna chitarra ai bambini. Infine, Guglielmo Gibertini, 23 anni, è un musicista eclettico: suona il basso, il piano, la chitarra, il contrabasso, e persino l’ukulele.

Seguici sul nostro canale Telegram

Edoardo vuole vendicare Ernesto

Una Grande Famiglia 2 anticipazioni, puntata 28 novembre: buone notizie sulla salute di Eleonora-1

Madonna di Raffaello in mostra a Milano