Ci sarà la voce profonda di Nick Casciaro fra quelle dei giovani talenti italiani che animeranno la nuova edizione di Amici. Il cantante ventitreenne, nato a Bolzano ma da molti anni residente a Drena, è stato scelto infatti fra i ventisette «alunni» che siederanno sui banchi della prima fase del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
Eppure a qualcuno sembrerà di aver già visto il volto da “bello e dannato” dell’istruttore di surf appassionato di musica. Già, non vi state sbagliando: Nick è stato tra i finalisti della quarta edizione di “Italia’s Got Talent”, dove era riuscito a far breccia nei cuori di giudici e pubblico intonando “Knockin’ on Heaven’s Door” di Bob Dylan. Ma poi al giovane musicista autodidatta era stato preferito il ginnasta- acrobata circense sedicenne Walter Orfei Nones Malachinkine.
«Il cuore mi dice Nick, ma la ragione mi dice Walter, dal momento che ci sono altri talent solo per il canto»: proprio così si era espressa Maria De Filippi, alla quale era stata affidata la “patata bollente” del giudizio risolutivo. Lo stesso esito del televoto (divulgato successivamente e ininfluente nel merito della sfida) aveva visto il pubblico preferire di pochissimo Walter (24%) a Nick (22%). E così è sfumato per un soffio il sogno musicale del bel cantante altoatesino.
Ma pare che Nick non si sia arreso e – forte degli ampi consensi ottenuti al talent capeggiato da Gerry Scotti – sia riuscito ad aggiudicarsi un ritorno sull’ammiraglia Mediaset.
Amante dello spirito di sacrificio e di squadra, non pare che gli dispiaccia accarezzare qualche sogno di gloria, come testimonia una dichiarazione rilasciata proprio in occasione di “Italia’s got talent”: «Sicuramente la musica, il canto e lo spettacolo sono le strade che devo e voglio percorrere. Se sogno in grande (e lo faccio) vedo me stesso che canto negli stadi, e davanti a me la gente che si muove e grida e batte le mani».
Ultime curiosità: il bel bolzanino non sopporta i prepotenti né chi maltratta gli animali. Ed è stato paragonato più di una volta a Ruben Mendes, il bravo cantante di origini portoghesi, nonché concorrente di due delle precedenti edizioni di Amici.
Che riesca a conquistarsi i favori dei docenti Rudy Zerbi e Grazia Di Michele? Quello che è certo, è che ha già fatto breccia in molti cuori femminili: ma attenzione, perché dalle indiscrezioni pare che Nick si sia fidanzato da poco.