in

Amici 2013 anticipazioni: chi sono Angelo D’Aiello e Federica Rigoli

Ha già dato prova della sua bravura sabato 23 novembre affrontando in una sfida Paolo Busti e aggiudicandosi un posto nella categoria ballo. Stiamo parlando proprio di lui, Angelo D’Aiello, il ballerino casertano di vent’anni dal carattere introverso ed emotivo, così come è stato definito anche durante la diretta.

Sono stati sufficienti pochi passi per capire cosa possa rappresentare la danza per questo ragazzo dall’aspetto ancora puberale: più che un sogno (“da toccare con le mani e da vivere con il corpo”, così come ha scritto sulla cliccatissima pagina ufficiale su Facebook), la sua stessa vita. L’aspirazione più grande è quella di diventare un ballerino professionista, motivo per cui continua a investire nella formazione mantenendosi anche come cameriere e animatore. Non manca un pensiero alla mamma, la persona che più di ogni altra gli è vicina nei momenti di debolezza.

Federica Rigoli Amici 2013

“Per me la danza è tramite il corpo esprimo ciò che ho dentro”: con queste parole Federica Rigoli parla di sé e della passione che coltiva da quando ha sei anni, la danza. La bella diciottenne siciliana è una ragazza ultraimpegnata, tra la danza, lo studio alla Facoltà di Scienze Motorie e i lavori come commessa e animatrice. Ringrazia la nonna, senza la quale non avrebbe intrapreso questo percorso.

Ci troviamo di fronte a una ragazza impulsiva, determinata e volenterosa ma anche sensibile, affettuosa e romantica, che odia menefreghismo e bugie e crede di non piacere alle persone che le somigliano di più. Ama definirsi “complicata da capire ma semplice nel mio essere”.

E a noi non ci resta che incrociare le dita e aspettare l’esibizione di sabato per vedere se riuscirà ad esprimere la complessità e la ricchezza della sua personalità.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Milan

Champions League, Celtic Glasgow-Milan 0-3: ottavi di finale vicini

La Gabbia

“La Gabbia” 27 novembre: ‘Mister B’ ovvero in diretta la decadenza di Berlusconi