Per tutti gli appassionati del talent più amato di Canale 5 è finalmente arrivata la conferma ufficiale: il day time di “Amici 12” andrà in onda su Realtime, a partire da 13 gennaio 2014. Per la prima volta il talent show di Maria De Filippi abbandona Canale 5 per trasferirsi al canale 31 del digitale terrestre. “Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale, ovvero il racconto della realtà, in quanto il daytime di Amici documenta la vita quotidiana di una scuola di danza e canto“, hanno dichiarato i vertici di Discovery Italia, editore anche di Realtime.
L’attesissima striscia quotidiana di “Amici 12” sarà trasmessa dal lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio, su Realtime, senza la presenza in video di Maria De Filippo. La diretta del sabato pomeriggio e le puntate di prime time rimarranno sempre in onda in esclusiva su Canale 5; entrambi saranno condotti da Maria De Filippi. Sono queste le ultime novità presenti nel comunicato stampa oggi pubblicato da Mediaset.
“Alla luce della grande capacità produttiva sia in termini qualitativi che quantitativi espressa in questi anni da Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, i soci hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo“, ha spiegato Mediaset nel comunicato stampa. In un’ottica di miglioramento continuo, Amici 12 sbarca dunque su Realtime sia per usufruire della capacità produttiva espressa in questi anni da Fascino, sia perché “Amici è diventato negli anni un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive”, si chiarisce nel comunicato.