in

Amici 2013 anticipazioni, esce il cd d’esordio di Emanuele Corvaglia: Una nuova dimensione

Dopo essere stato eliminato da Amici 12, Emanuele Corvaglia ritorna sulle scene musicali. Martedì 28 maggio esce il suo disco d’esordio, “Una nuova dimensione”, che sarà anticipato dal singolo omonimo. Il cd dell’ex concorrente del talent show di Maria De Filippi è prodotto da Mara Maionchi, che ha seguito il ragazzo durante il suo percorso nella scuola più famosa d’Italia.

L’Ep conterrà cinque brani, di cui due inediti, “Una nuova dimensione” e “Te, innamorata dei soldi, e tre cover: “Rimmel” di Francesco De Gregori, “Blowin’ in the wind” di Bob Dylan e “I’ll be waiting” di Lenny Kravitz. “Una nuova dimensione” è stato scritto da Andrea Gherardi, mentre il testo di “Te, innamorata dei soldi” nasce dalla penna dello stesso Emanuele, che, una volta, si è ritrovato a consolare un suo amico per essere stato lasciata dalla propria fidanzata, la quale aveva preferito i soldi all’amore. amici 12 emanuele corvaglia

“L’Ep nasce dalla volontà di mescolare diversi genere musicali (pop, blues, soul e country) dai quali sono stato affascinato fin da piccolo”, spiega Emanuele (fonte Tgcom24), che rivela i motivi della scelta delle tre cover: “Ho deciso di interpretare I’ll be waiting di Lenny Kravitz in una chiave del tutto nuova, mentre ho scelto Rimmel di Francesco de Gregori perchè è una canzone mi ricorda i viaggi che facevo con la mia famiglia verso la Puglia. Blowin in the Wind del mitico bob Dylan l’ho scelta perchè da quel momento mi sono appassionato al genere country e agli strumenti acustici e all’armonica a bocca”.

belen santiago e stefano

Belen Rodriguez: su Facebook la prima foto del piccolo Santiago per intero

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Teresanna Pugliese è incinta?