in

Amici 2013 anticipazioni, la finale in onda il primo giugno: il vincitore scelto dal pubblico

La dodicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, sta per volgere a termine. Infatti sabato primo giugno andrà in onda la finalissima, ovviamente sempre sulla rete ammiraglia di Mediaset. Tra tre giorni dunque conosceremo il nome del vincitore di Amici 12. Chi tra Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò porterà a casa il tanto agognato premio di 150mila euro messo in palio dalla trasmissione di Canale 5?  amici 12 finale

La finale sarà l’unica puntata di tutta la dodicesima edizione del talent show che andrà in onda in diretta. Infatti finora tutte le puntate di Amici 12, anche quelle del serale sono state prima registrate e poi trasmesse nei giorni successivi. L’ultimo appuntamento, per il quale si prevede un gran successo di ascolti – la semifinale, sebbene non sia andata in onda in diretta è stata vista da ben 5.302.000 telespettatori (share pari al 23,85%) sarà trasmesso in diretta. Di conseguenza sarà ripristinato il televoto del pubblico da casa.

Saranno, dunque, proprio i telespettatori –  giustamente possiamo aggiungere dato che poi chi comprerà o meno i dischi dei cantanti usciti da Amici è proprio il pubblico – a decretare il vincitore o la vincitrice di Amici 12. La giuria formata da Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, non voterà più e si limiterà solo a decidere l’ordine delle esibizioni dei quattro finalisti. Chi avrà la meglio?

classifica fimi

Serale Amici 2013, Moreno rivela: “Non ho trovato molti consensi per la mia partecipazione”

miguel bosè outing

Serale Amici 2013 finale: Miguel Bosè prende il posto di Eleonora Abbagnato?