in

Amici 2013 anticipazioni, la semifinale: Eleonora Abbagnato vince grazie alla prova jolly

Domani sera, eccezionalmente in onda di domenica, sarà trasmessa la semifinale di Amici 12. Le due squadre, capitanate da Emma Marrone ed Eleonora Abbagnato, si sfideranno per l’accesso alla finale. La gara suddivisa, come sempre, in due manche, vedrà prima la vittoria della squadra blu e poi di quella bianca. L’Etoile dell’Operà di Parigi riesce a vincere per un soffio grazie alla prova jolly. nicolò ballerino amici 2013

Prima prova della prima manche: Moreno, in duetto con Fabri Fibra, vince su Verdiana, che canta insieme a Ron. Primo punto per la squadra bianca. La seconda prova vede contrapporsi Pasquale e Nicolò: vince il ballerino dei bianchi, il secondo punto va alla squadra di Emma Marrone. Nella terza prova si sfidano Moreno e Greta da una parte e Verdiana dall’altra; la votazione, alla quale partecipa anche Raoul Bova, quarto giudice della semifinale, è segreta.

Finora i bianchi hanno vinto due prove, mentre la squadra blu neanche una. In difficoltà Eleonora Abbagnato decide di ricorrere alla prova jolly, ossia una prova che vale due punti. E su chi decide di puntare? Ovviamente sul suo pupillo Nicolò, che batte Pasquale e porta due punti alla squadra blu. La quinta prova se la aggiudica nuovamente la squadra bianca grazie a Moreno che batte Verdiana. La prima manche è terminata e si guardano i voti della terza prova: Raoul Bova ha votato per la squadra blu, la giuria per i bianchi. C’è dunque un pareggio 4 a 4: la squadra di Emma Marrone è arrivata a tale punteggio vincendo tre prove e ottenendo un punto durante la terza sfida; Eleonora Abbagnato vincendo solo una sfida, quella jolly, e ottenendo i due punti di Raoul Bova. Decisivo è poi lo spareggio tra le due squadre: Greta canta contro Verdiana. Vince la seconda cantante, dunque la squadra blu ed Eleonora Abbagnato si aggiudicano la prima manche.

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: dopo la storia con Barbara, Guido Soldati diventa tronista?

Chelsea: David Luiz, pazza guida sul campo di allenamento