in

Amici 2013 diretta sabato 1 febbraio: Greta, Giacomo P. e Christian rimangono nella scuola

Tante maglie nere ed esami durante la diretta di “Amici di Maria De Filippi”, in onda sabato 1 febbraio, alle 14.50, su Canale 5. Dopo la sfida immediata di Nick Casciaro, vinta dal cantante della scuola, è il turno della ballerina Greta, che indossa la Maglia Nera per volere di Alessandra Celentano. Per Greta sono in serbo due prove difficili: la prima consiste nel ballare in un quadrato con dei confini immaginari, che non devono essere oltrepassati, pena la segnalazione di un errore da parte di un laser; nella seconda la ballerina deve giocare con l’acqua ed esprimere se stessa.

amici 2013

Al termine delle prove, Alessandra Celentano propone l’eliminazione di Greta, che viene appoggiata da Kledi e Veronica Peparini. E’ Garrison a salvare la ballerina, intimandola però a fare di più durante la settimana. Altra Maglia Nera esaminata è quella di Giacomo Paci, la cui performance viene giudicata dal popolo del web. Il cantautore si esibisce nei brani richiesti dai professori, tra i quali “Pensa” di Fabrizio Moro, “Alleluja” e l’inedito “Benzina e Nicotina”.

Il web decide che Giacomo deve rimanere nella scuola di “Amici”. Corsa al Serale sospesa anche per il ballerino Christian: secondo Garrison, egli avrebbe perso la sua originale espressività per curare maggiormente la tecnica. Durante l’esame in diretta, Christian deve esibirsi indossando tre maschere, che esprimono la paura, la gioia e la tristezza, e riuscendo a comunicare tali stati d’animo con il suo corpo. Nella seconda prova, Christian balla dentro e fuori un cubo di plexiglass, senza utilizzare il palco. Per Garrison il ballerino deve rimanere nella scuola.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

amici 13

Amici 2013 sabato 1 febbraio: Nick vince in sfida immediata, una nuova crew

Paolo Cannavaro

La convinzione di Malesani del suo nuovo Sassuolo