in ,

Amici 2013, il secondo eliminato è Emiliano

Le prime esibizioni in diretta della puntata del 7 dicembre di Amici hanno regalato anche le prime temute eliminazioni.

Chi segue Amici da tempo sa che non è facile fare breccia nel cuore di Alessandra Celentano. Una delle prime vittime del severo giudizio dell’insegnante di ballo è stato il ballerino ventiduenne Emiliano Serra, che nel corso della puntata è stato costretto ad indossare la maglia nera, segno della possibile eliminazione.

Emiliano Serra Amici 2013

L’accusa principale mossa ad Emiliano, è che, oltre ad avere un atteggiamento inopportuno (è stato definito “sbruffone” e “simpaticone”), manca innanzitutto di interpretazione. Un giudizio che non lascia adito a tante interpretazioni “infiocchettate”: la Celentano è così irremovibile che la paura più grande è che a Emiliano venga spedito direttamente a casa, senza che gli sia concessa nemmeno una possibilità per dare prova delle proprie capacità.

Invece il giudizio nel ledwall decreta che il ballerino vada in sfida immediata. La Celentano, riconoscendosi non sufficientemente esperta in break dance, convoca l’insegnante Ilenia Rossi e gli sfidanti Jacopo ed Erik. Al termine delle varie esibizioni e del primo break pubblicitario, sul ledwall appaiono i nomi di chi può accedere alla sfida successiva, prima Jacopo ed Emiliano, che se la giocano con tre basi e tre entrate a testa. Ed infine l’atteso verdetto del giudice esterno che decreta Jacopo vincitore.

Si conclude così l’avventura di Amici per il bel ballerino. Con una giustificazione: che in questi tre mesi non si era allenato tanto per fare breaking, quanto altre discipline.

Cosa dite, può essere che sentiremo ancora parlare del ballerino che osò presentarsi come “invincibile”?

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Verissimo 7 dicembre 2013: Elisabetta Canalis “Avrei sposato Vieri

Joevin Jones

Joevin Jones da Trinidad presto alla corte dell’Udinese (Video)