in

Amici 2013 seconda puntata: tutte le novità

Avete scaldato le ugole e alzato il volume per assistere al secondo appuntamento pomeridiano di Amici? La puntata di oggi sabato 30 novembre inaugura con l’esibizione effervescente della crew degli Human Evolution, che già pare essere una delle più importanti rivelazioni di questa edizione 2013.

Maria De Filippi è pronta ad assegnare i rimanenti banchi della classe con la solita sobrietà e a dare democraticamente voce agli esclusi. Ecco allora che dopo un attimo di timidezza è il portavoce del gruppo dei Feedback a farsi largo tra i presenti e a raggiungere la conduttrice sul palco per esprimere le sue perplessità a proposito dell’eliminazione avvenuta nella scorsa puntata. La Di Michele non appare mai così disponibile nello smontare il povero cantante, seguita a ruota da Zerby che fa capire senza mezzi termini alla band che c’è ancora un po’ di strada da fare prima che la scuola di Amici possa aprir loro le porte.

amici 13 anticipazioni

Segue la performance di un’acclamatissima e biondissima cantante, la ventiquattrenne Giada Agasucci, che infiamma il pubblico con una splendida versione di “Nothing is real but love”. Meglio che per lei si sia acceso subito il semaforo verde, dato che aveva già promesso di ritentare le selezioni in caso di sconfitta. A seguire una sfida di ballo, che vede protagonisti due bravi ballerini, Christian Lo Presti e Marco Dalia, al secondo dei quali – forse – è spettata l’eliminazione più sofferta della puntata. Ma anche un altro ballerino – il ventenne Christian Pace – ha regalato una performance capace di commuovere, così come ha testimoniato l’inquadratura di una delle ragazze del pubblico.

Segue una sfida che vede protagonisti i due cantanti Nichi Formigli e Vincenzo Ficicchia. Pare che nessuno dei due infiammi il pubblico (qualcuno ha parlato anche di stonature), ma in ogni caso le porte della scuola si spalancano per Vincenzo.

E ora la tanto attesa ospite della puntata, Alessandro Amoroso. Rossetto fiammante (di cui è rimasta una traccia sul microfono), tacchi vertiginosi e smalto rigorosamente dark non bastano a regalarle il consenso del pubblico, almeno in fatto di look. E così su Twitter la brava cantante non manca di essere paragonata ad una nonna, forse per la pesantezza della gonna. Ma – che l’abbigliamento piaccia o non piaccia – la ragazza continua ad emozionare regalando agli spettatori una splendida versione del nuovo singolo “Fuoco d’artificio”. E al termine dell’esibizione la De Filippi non vede l’ora di farsi autografare il cd e di leggerne ad alta voce la dedica: “Alla mia mamma famosa, con affetto Alessandra” (ndr: ma cosa avrà mai pensato la mamma vera?!?).

Emozioni a volte inaspettate, e a volte fin troppo prevedibili. Così almeno è stata accolta l’entrata nella scuola dal ballerino di Ostia Emiliano Serra, che ha ballato hip hop sulle note di Jamiroquai. La freddezza con cui il ragazzo ha accolto l’accensione del semaforo verde è stata interpretata da molti come la prova che Emiliano non fosse del tutto ignaro della cosa.

Federica Rigoli seconda puntata Amici 2013

Il pubblico sembra accogliere favorevolmente anche la performance della bella ballerina Federica Rigoli, che ondeggia la lunga chioma fluente a ritmi di danza contemporanea.

A seguire un’altra eliminazione dolorosa, quella del ballerino classico ventunenne Christian Cosentino, che regala una grande esibizione stupendo il pubblico con l’entrata in scena di una candela (che, spiegherà successivamente, è un regalo della nonna, nonché simbolo della “luce” che questa figura rappresenta per lui). Peccato che sia proprio la candela – spenta solo alla fine – uno dei motivi della sua eliminazione, almeno stando ai commenti dell’interpellato Kledi (a proposito: pare che in questa puntata sia proprio la sua camicia ad attirare alcuni dei commenti più pungenti).

E poi, a raffica, altre entrate: quella di Nick Casciaro, un bell’imbusto già noto al pubblico perché era stato uno dei finalisti di “Italia’s Got Talent”, che si esibisce in una sussurrata “Wonderful life”, seguito dalla cantante Sara Mattei e dalla ballerina Francesca Del Toro. E poi un semaforo a tre che spalanca le porte ai ballerini Letizia Rizzoni, Michael Dakhil e Gloria Atzeni (la terza, in particolare, si lascia andare ad un pianto liberatorio).

In questa puntata assistiamo anche alle prime esibizioni di due degli alunni entrati nella classe la scorsa puntata. Il sound e le rime rap degli Exxtra (“Che cosa posso offrirti? Le cose più sozze che qua non posso dirti…”) continuano a non raccogliere particolare successo, mentre la calda voce della sicula Deborah Iurato sembra aver già conquistato il cuore di molti fan. Un’unica nota, per così dire “tecnica”: sembra che la ragazza non compia alcuno sforzo nel cantare, nonostante la difficoltà e la potenza dei brani scelti. Ma da dove uscirà tutta quella voce?

La formazione è praticamente al completo e Maria è pronta ad abbassare i riflettori sulla puntata nominando i sette candidati per il banco Fanta, di cui uno entrerà a far parte della squadra sabato prossimo grazie al voto dei fan (www.facebook.com/fanta).

Una puntata, quella di oggi, che anche su Twitter non è stata accolta con particolare entusiasmo. E allora non ci resta che assistere alle esercitazioni e ai miglioramenti dei ragazzi.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Emergenza maltempo al sud, ecco dove pioverà di più stasera: Salento, Basilicata, Calabria, Sicilia orientale

Lyon Betis

Lo straordinario pallonetto da centrocampo di Yoann Gourcuff (Video)