in ,

Amici 2016 vincitore, Sergio Sylvestre si racconta: “Non mollate mai i vostri sogni”

La vittoria di Sergio Sylvestre ad Amici 2016 ha emozionato tutto il pubblico che da sempre assiste al talent show condotto, su canale 5, da Maria De Filippi. Il grande artista della squadra Blu, soprannominato Big Boy, ha avuto la meglio in finale proprio sulla sua amica Elodie, con cui aveva iniziato questa avventura lo scorso settembre. Intervistato subito dopo l’annuncio della vittoria da “Vodanone Unlimited”, partner ufficiale di “Amici 2016”, Sergio Sylvestre non ha nascosto la propria emozione: “Sono senza parole e devo dire di essere troppo contento per questa vittoria, voglio ringraziare chiunque mi abbia votato. Chiamo subito mia madre appena finisco questa intervista perché è grazie a lei se sono riuscito ad arrivare qui.”

CHI È SERGIO SYLVESTRE 

Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici 15 ma già tra qualche mese i fan del talent-show dovranno iniziare ad apprezzare nuovi concorrenti: Big Boy ai prossimi allievi della scuola di Maria De Filippi consiglia: “Non mollate mai perché questo è il vostro sogno e dovete guardare sempre avanti.” La vittoria è arrivata per: “L’amore verso la musica e la capacità di pensare che quello che credi sia impossibile lo puoi davvero realizzare. La mia più grande emozione è stata interpretare il mio inedito, ‘Big Boy’ e mi è sembrato di sognare a occhi aperti.” Non è stato facile per Sergio Sylvestre affermarsi all’interno della scuola di Amici: “Se sono qui è merito di tutti i professori che mi hanno seguito, da Alex Braga a Maccarini, mi mancherà tutto di questa avventura. Non rimpiango nulla di quello che ho fatto perché ogni passaggio ha avuto un significato che mi ha portato qui.”

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Tra le maggiori difficoltà incontrate dall’artista americano c’è quella di non riuscire a cantare ottimamente in italiano: “Ho superato questi ostacoli grazie ai consigli di J-Ax e Nek – racconta emozionato Sergio Sylvestre con il loro supporto sono riuscito a migliorarmi e sono molto contento della strada fatta.”

Lucca Summer Festival cantanti 2015

26 maggio 1964, nasce Lenny Kravitz: dalla musica al cinema, ecco i suoi principali successi

Eccezionale veramente La7

Eccezionale Veramente La7 26 maggio 2016, da Diego Abatantuono a Rocco Tanica: il programma della semifinale