in ,

Amici 2018 serale quinta puntata: anticipazioni, ospiti e ultime notizie (GUIDA COMPLETA)

Sarà una quinta puntata caldissima per Amici 2018 – Il Serale, edizione numero 17 del reality show realizzato da Maria De Filippi. La prima novità importante, tra le anticipazioni più succulente, è la doppia eliminazione. Sì, perché nel nuovo appuntamento, in programma sabato 5 maggio, come sempre in diretta tv su Canale 5, ci sarà una grossa novità. Dopo due puntate senza eliminazioni, gli allievi della squadra Bianca e della squadra Blu dovranno affrontare una doppia sfida a squadre con due fasi ad eliminazione. La notizia, come è normale che sia, ha diffuso una certa preoccupazione tra i ragazzi di Amici 2018, in particolare tra coloro che sanno di essere approdati al Serale con pochi sì da parte dei professori o hanno incontrato qualche difficoltà nelle ultime settimane.

Leggi anche: Tutte le news sul mondo di Amici con UrbanPost

Amici 2018 serale quinta puntata: anticipazioni e ospiti, spazio a Ermal Meta

Come riporta Davide Maggio, nella prima parte di Amici 2018 per la quinta puntata del serale si vedranno le due squadre: la bianca e la blu, proporranno ciascuna un’esibizione corale. Si esibiranno tutti i cantanti e tutti i ballerini. Ad accompagnare le due squadra in questa prima fase ci saranno Elisa e Ermal Meta (per assenza di Gino Paoli). Al termine della prima fase i membri della commissione interna dovranno scegliere chi, tra i vari concorrenti delle squadre, potrà proseguire la gara e accedere alla seconda fase della puntata e chi finirà invece subito a rischio eliminazione. La commissione interna è composta dai professori della “scuola” di “Amici”: per il canto ci sono Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco; per il ballo, invece Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Bill Goodson. Successivamente toccherà alla seconda parte della quinta puntata del serale di Amici 2018.

Amici 2018 serale quinta puntata ospiti: chi sostituisce Alessandra Amoroso?

A votare le esibizioni dei tre concorrenti che arriveranno alla fase finale della quinta puntata del serale di Amici 2018 saranno i membri della commissione esterna, composta da star del mondo della musica, della tv e dello spettacolo più in generale: Ermal Meta, Giulia Michielini, Simona Ventura e Heather Parisi. Al posto di Alessandra Amoroso (la cui esperienza come “commissaria esterna” si è conclusa la scorsa settimana) ci sarà Arisa, mentre al posto di Marco Bocci (assente per la quinta puntata) ci dovrebbe essere la stessa Elisa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Al Bano e Romina ultime notizie: tornano insieme anche nella vita? Cosa rivela lui

Scomparso nel Salernitano il 3 maggio: trovato morto in un dirupo sul Monte Terminio