in ,

“Amici 2019”, Loredana Berté rivela: «Nei ragazzi rivedo me stessa. Una poi mi somiglia moltissimo…»

Nel corso dell’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” Loredana Bertè, artista che non ha certo bisogno di presentazioni, ha parlato del periodo d’oro professionale che sta vivendo, del tour che la tiene impegnata in tutt’Italia, dell’esperienza ad Amici e del suo privato. Una rocker come poche, una vera leonessa. Una cantante che piace anche alle nuove generazioni per la sua sincerità, oltre che per il suo innegabile talento: il brano sanremese Cosa ti aspetti da me, scritto da Gaetano Curreri, leader degli Stadio, inizialmente per un altro grande della musica, Vasco Rossi, sta spopolando in radio e l’album LiBerté è tra i più venduti, complice forse anche il ruolo di giudice al talent di Canale 5.

Loredana Berté e “Amici 2019”: «Nei ragazzi rivedo me stessa! Una mi somiglia moltissimo…»

Una vera rivoluzione quella portata avanti da Loredana Berté ad Amici 2019. Non è tuttavia frutto di una provocazione fine a se stessa, la cantante ha precisato che ciò che le sta a cuore è «preservare il vero talento»: «A volte mi è sembrato che gli insegnanti non volessero esporsi più di tanto. Forse dipende dal fatto che hanno lavorato per mesi e mesi assieme ai ragazzi e magari si sono create delle preferenze al di là del merito», ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni. Sugli allievi del talent di Maria De Filippi ha aggiunto: «Quando li guardo, penso a com’ero io all’età loro. E c’è una ragazza che mi somiglia moltissimo, ma non posso svelare chi è. Sono una giudice e quindi devo essere assolutamente imparziale». Una preferenza dunque? Ma la Bertè non si lascia confondere dai sentimenti, sul lavoro è serissima e a chi l’accusa di avere un ego smisurato si è sentita di rispondere: «Chi mi conosce bene mi rimprovera di essere troppo umile. La verità è che io non mi sono mai sentita “arrivata”, ma sono in perenne evoluzione grazie alla mia curiosità innata. Un’artista deve mettersi in discussione sempre e io questo lo faccio». La cantante graffia anche come una leonessa quando le viene detto che non ha le competenze tecniche per giudicare i ballerini: «Rispondo che si andassero a leggere la mia biografia e cosa ho fatto nei miei oltre 40 anni di carriera».

Loredana Berté e il rapporto splendido con Maria De Filippi: «È un piacere lavorare con lei!»

Un’esperienza che la fa sentire viva quella di Amici 2019 e per questo ringrazia Maria De Filippi per la splendida opportunità: «Con lei ho un ottimo rapporto. Maria è una grande professionista, una vera stacanovista. È un piacere lavorare con lei perché è sempre aperta a nuove idee». Giorni fa si rincorrevano sui social le voci di un presunto abbandono del suo ruolo di giudice, beh niente di più falso, come ha ribadito Loredana Berté«Una bufala pazzesca! Non esiste che lascio il programma. Mancherò solo una puntata, perché la data coincide con un concerto del mio tour a Bologna. Ma resto ad “Amici” fino alla fine dei miei giorni, chiaro? Nessuno può sostituirmi e prendere il mio posto». La tv le piace e per questo uno show tutto suo non le dispiacerebbe, ma per ora la Berté non si sbilancia: «Ho ricevuto tante proposte, ci devo pensare!». 

 

Loredana Berté e quella scelta sbagliata, unico rimpianto forse…

Sempre a Tv Sorrisi e Canzoni la sorella di Mia Martini ha svelato il suo lato più fragile, dicendo che quella schiettezza che la contraddistingue da sempre e che piace soprattutto ai più giovani, è stata invalidante: «Non mi ha mai aiutata, purtroppo. Ma sono così e nessuno mi può cambiare. Pacchetto completo: o mi si ama, o mi si odia. Come mi vedete sullo schermo, così sono nella vita: vera, sincera e diretta». Tempo di bilanci? Forse è presto farne, tuttavia nel corso dell’intervista Loredana Berté ha detto che darebbe un bel 10 all’ultima partecipazione al Festival di Sanremo e uno zero ad una scelta fatta anni fa: «Quando ho abbandonato la carriera, tutto e tutti per amore e me ne sono andata a vivere in Svezia per sei anni». Ora però di dice soddisfatta, contenta dell’artista che è.

leggi anche l’articolo —> Loredana Bertè confessa: «Ho perso due mariti, ma è incomparabile al dolore per la morte di Mimì!»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giulia Salemi da piccola: ecco com’era la bellissima influencer

Costanza Caracciolo, su Instagram il decolleté in primo piano fa impazzire i fan: “Seduzione assoluta”