in ,

Amici 2019, vincitore Alberto Urso, le prime parole del giovane tenore: «Un’emozione unica!»

Per alcuni era una risultato scontato, quel che è certo è che è stato un successo meritato. Alberto Urso si è aggiudicato la vittoria di Amici 2019. Il giovane tenore, che in passato aveva partecipato al talent Ti lascio una canzone, ha trionfato nella finale dello show di Maria De Filippi, riuscendo a fare meglio della cantautrice Giordana Angi, arrivata appunto seconda, e dei ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, piazzati rispettivamente al terzo e quarto classificato.

Alberto Urso vincitore di Amici 2019, il pensiero per Giordana

Una gioia per Alberto Urso, diplomato in teoria e solfeggio al conservatorio di Messina, che subito dopo la vittoria, raggiunto dal vicedirettore di TgCom24 Domenico Catagnano, in giuria tra i giornalisti chiamati in causa per assegnare il premio della critica, ha dichiarato: «Un’emozione unica e indimenticabile. È stata una bella scommessa arrivare fin qui con questo genere nuovo e il mio sogno è portare la lirica a tutti i giovani!». Per quanto concerne Giordana, Alberto Urso ha affermato: «Spero si possa collaborare con lei e fare tantissime cose insieme!». Con la «favorita» di Loredana Berté è nato, infatti, un rapporto splendido«È una grandissima artista e in sei mesi qua siamo cresciuti insieme ed è nata un’amicizia. Non so in futuro che potrà succedere, ma spero di incontrarla ancora!».

Alberto Urso vincitore di Amici 2019, le prime parole dopo la vittoria

Spontaneo e genuino, Alberto Urso è un grande esempio per i telespettatori. I 150mila euro del montepremi, a cui si aggiungono i 30mila euro del Tim, sono meritatissimi. Sempre al vicedirettore del TgCom24 il giovane siciliano ha poi spiegato: «Sono nato e cresciuto con la passione per la lirica, ma qui variando e provando tanti stili ho centrato l’obiettivo e in futuro non trascurerò alcuno stile, perché l’importante è fare musica!». Sull’account Instagram di Tim le prime parole di Alberto Urso dopo la diretta non fanno altro che capire quanto questo ragazzo sia umile, davvero una persona semplice: «Vi giuro, ragazzinon ci sto credendo. Sono veramente nel panico. Emozione pura, adrenalina a palla, non so neanche io dove sono. Non ci sono parole per descrivere l’emozione che sto provando in questo momento. Non ci ho creduto, è un sogno. Ancora non ho capito, devo metabolizzare. Grazie per tutto quello che avete fatto per mesiete stati grandi e unici!». 

leggi anche l’articolo —> Ballando con le stelle, Stefano Oradei pubblico ‘martirio’: web insorge

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Elisabetta Canalis costume a stelle, esce dall’acqua ed è spettacolo: glutei in primo piano stregano i fan (FOTO)

Manuela Arcuri: «Avances da una donna? È capitato e non nascondo che ho provato un certo…»