in

Amici Celebrities, Michelle Hunziker al posto di Maria De Filippi si rivela un flop: inspiegabile staffetta?

Sebbene sia per alcuni una penalizzazione la scelta di Maria De Filippi non si discute: Michelle Hunziker ha ormai preso il posto della moglie di Costanzo alla conduzione di Amici Celebrities già da una puntata e il cambio di testimone non si è rivelato dei migliori. Per un programma del sabato sera di Queen Mary (notoriamente ‘asso piglia tutto’) non è facile attestarsi su una media molto simile a quella del competitor pubblico: nell’ultima puntata dello scontro diretto con Ulisse- Il piacere della scoperta, il talent ‘mariano’ ha addirittura ottenuto il 18,14% di share contro il 19,7% del programma di RaiUno, per il periodo di sovrapposizione dei due. Una perdita di pubblico che, scemando piano piano dalla prima puntata, ha raggiunto il minimo assoluto nell’ultima serata, casualmente condotta dalla Hunziker.

Amici Celebrities, Michelle Hunziker padrona di casa al posto della De Filippi: flop?

A penalizzare lo share di Amici Celebrities sembra però non influire la conduzione della Hunziker, ma piuttosto il cambio di palinsesto: il talent, slittando dal sabato al mercoledì sera, è stato sfavorito innanzitutto dalla diversa concorrenza che ha portato il programma a perdere quattro punti percentuali di share e ad essere battuto da un film in prima visione assoluta. Dato di fatto vuole che la debacle di Amici sia però coincisa con l’arrivo di Michelle. A questo punto ci si chiede: perché ricorrere alla staffetta tra conduttrici e sostituire la storica padrona di casa che, uscita dalla porta, sembra ora rientrare dalla finestra?

Troppi impegni per ‘Queen Mary’

Semplice. Sin dal suo concepimento la versione Vip del programma a caccia di talenti aveva previsto la partecipazione della Hunziker in veste di conduttrice, ma gli impegni presi con Striscia la notizia avrebbero impedito a Michelle di presenziare sin dalla prima puntata. Ecco allora la De Filippi ‘immolarsi’ fino a scioglimento di contratto della collega svizzera con il tg satirico. D’altra parte per Queen Mary sarebbe stato forse troppo impegnativo farsi carico di quest’ulteriore conduzione per intero: impegnata 5 giorni su 7 con le registrazioni di Uomini e Donne, parte della giuria di Tu si que vales in partenza sabato 19 ottobre, al lavoro con le storie di C’è posta per te e in preparativi per la versione classica di Amici, Maria non avrebbe probabilmente potuto sobbarcarsi un’altra conduzione. Nonostante tutto, però, la regina di Canale 5 sarà comunque chiamata a risollevare le sorti del programma in veste di giudice speciale della puntata in onda questa sera, mercoledì 16 ottobre 2019.

Leggi anche —> Amici Celebrities, Selvaggia Lucarelli contro la Hunziker: «Da sola non ce la fa»

Elisabetta Gregoraci Instagram, spiacevole incidente: «Che male!»

Giulia Latini Instagram, sottoveste in seta a fior di pelle: «Sensualità e classe, imbattibile!»