in

Amici di Maria De Filippi Raffaele Tizzano fa coming out: «Sono gay»

L’ex ballerino di Amici Raffaele Tizzano, finalista della quinta edizione del talent, ha deciso di fare coming out sulla sua vita privata. Tizzano attualmente è uno youtuber e ha usato proprio YouTube per comunicare ai suoi fan la sua omosessualità. Ray Style, nome usato da Raffaele sul suo canale YouTube, tramite una serie di video in lingua inglese ha raccontato apertamente della propria omosessualità e della vita di coppia con il suo compagno. Non è il primo concorrente di Amici ad confessare di essere gay. Qualche tempo fa anche il vincitore di Amici 2008, Marco Carta, aveva dichiarato pubblicamente di essere omosessuale. Ultimamente molti artisti stanno trovando il coraggio di fare coming out, cosa non affatto semplice al giorno d’oggi in quanto non tutti purtroppo accettano l’omosessualità. Siamo nel 2019 e la società deve ancora fare i conti con dei tabù che non dovrebbe avere ragione d’esistere.

Leggi anche –> Marco Carta coming out in diretta a Domenica Live: “Sono gay”

Raffaele Tizzano fa coming out

Raffaele Tizzano ha cambiato completamente vita dopo Amici. L’ex ballerino di Amici ha intrapreso una carriera completamente distante dal mondo della danza. Oggi Raffaele fa lo youtuber e ha un canale su YouTube in cui si esprime in lingua inglese e affronta diverse tematiche. Tra i vari temi di cui parla ogni giorno ha affrontato anche quello della sua omosessualità. Raffaele ha caricato un video sul suo profilo in cui ha detto: «Sono nato in un piccolo paese del Sud Italia e ho sempre saputo di essere diverso, di essere gay. E ad essere onesto con voi, posso dire di non aver mai avuto problemi con la mia omosessualità. Chi ha provato a farmi vergognare di chi sono era la gente intorno a me. Ero giovane per capire facilmente ogni cosa. Sono stato bullizzato, mi sono sentito confuso, come se fossi l’ultimo disgustoso pezzo di merda. A chiunque stia passando questo periodo orribile dico di lottare per la libertà. Oggi con tanta fatica posso dire di essere un orgoglioso uomo gay che vive una vita autentica rispettando e amando se stesso. Ho trovato l’amore, il vero amore. Chiunque tu sia e ovunque tu sia, non vergognarti, siamo una grande comunità». Un grande coraggio quello di Raffaele nel fare coming out. Forse proprio questo coraggio potrà essere d’esempio per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che si trovano nella sua stessa situazione.

Chi è Raffaele Tizzano?

Raffaele Tizzano nasce ad Acerra il 18 giugno 1986. Nel 2004, appena maggiorenne, si trasferisce a Roma per perfezionarsi in danza, canto e recitazione: prima a Cinecittà Campus sotto la direzione di Maurizio Costanzo e poi presso la Piccola accademia della comunicazione dello spettacolo diretta da Stefano Jurgens. Il grande pubblico lo conosce nella stagione 2005/2006, quand’è finalista del programma Amici di Maria De Filippi su Canale 5 nella categoria danza. Nella primavera 2006 fa parte del cast di Buona domenica condotta da Maurizio Costanzo. Nell’autunno dello stesso anno debutta in teatro da protagonista nel musical Nell’isola della felicità – Tra angeli e diavoli. Nel 2009 si trasferisce a Milano e si specializza come autore, regista e montatore televisivo all’Accademia Professione TV di Alessandro Ippollito. Sempre nello stesso anno comincia a dedicarsi al giornalismo realizzando articoli e interviste e curando varie rubriche. Dal 2009 e fino al 2012 è autore e conduttore del programma musicale radiofonico Music & Words, in onda quotidianamente da ottobre a maggio su tutto il territorio italiano e nella Svizzera italiana. Nell’estate 2011 scrive e conduce per Canale Italia Musica il programma Summer in Music in onda dalle spiagge italiane, di cui cura anche la rubrica settimanale sulla rivista SI. Nel 2012 è autore e conduttore per il canale musicale Play.me del programma Saturday Village durante il quale intervista cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo, di cui cura anche una rubrica dedicata sulla rivista Cioè. Oggi si dedica al suo canale YouTube postando regolarmente video su vari argomenti.

Leggi anche –> Amici, ex ballerino di Maria De Filippi condannato per omicidio

Bus in fiamme, chi è Simone Zerbilli: l’uomo che ha salvato i bambini

Giornata contro le mafie 2019: Falcone, Borsellino e tutti gli altri nomi da ricordare