in

Amici di Maria De Filippi trasloca su Real Time: Mediaset non reggerebbe i costi

Quando nemmeno Maria De Filippi riesce ad arginare la crisi economica significa che la situazione a Mediaset non è affatto florida. Pare, infatti, che uno dei programmi di maggior successo della tv italiana, il talent “Amici”, traslocherà parzialmente su Real Time cedendo le sue strisce pomeridiane alla rete emergente mentre i serali resteranno a Mediaset regolarmente trasmessi su Canale Cinque il sabato sera come l’anno scorso.

real time amici del filippi

Il motivo di questa scissione deriva dalla crisi economica che ha investito la televisione commerciale fondata da Silvio Berlusconi negli ormai lontani anni Ottanta. I costi di produzione risultano, evidentemente, eccessivamente onerosi per le casse di Cologno Monzese; a fronte di ciò Maria De Filippi ha trovato una modalità per salvare anche la consueta striscia pomeridiana – per la cronaca capace di convogliare più di due milioni spettatori al giorno- in onda, molto probabilmente, su Real Time. L’anno scorso, per i medesimi motivi economici, la De Filippi era stata fortemente tentata da Sky per poi trovare un accordo con Mediaset in extremis. 

Publitalia, concessionaria pubblicitaria Mediaset, ha manifestato profonda preoccupazione a causa di questo possibile accadimento in virtù dei contratti milionari con gli inserzionisti che andrebbero sfumando a favore delle casse di Real Time. Le trattative risultano assai avanzate ma per poter considerare la cosa ufficiale si dovrà attendere, secondo Dagospia, la settimana prossima quando le cose verranno messe nero su bianco. Piersilvio riuscirà a tenersi la De Filippi tutta per Mediaset oppure dovrà arrendersi ad un suo parziale trasloco?

Seguici sul nostro canale Telegram

La collina dei conigli: un piccolo-grande mondo nascosto nel cuore del parco di Monza

Maxime Gonalons

Calciomercato Napoli: tutto pronto per acquisire Gonalons (Video)