in

Amici morto Marco Garofalo ex coreografo: era malato da tempo

Amici: morto nella notte Marco Garofalo, ex coreografo del fortunato programma condotto da Maria De Filippi. Il ballerino e coreografo si è spento nella notte del 19 aprile a Roma, aveva 62 anni. Si è appreso che l’artista era malato da tempo, come lui stesso aveva lasciato intendere su Instagram con un post il 13 febbraio: “La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla il più presto possibile!!!” aggiungendo “È dura ma la devo finire come dico io”. I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.

È dura ma la devo finire come dico io!

Un post condiviso da Marco Garofalo (@marcogarofaloblu) in data:

Marco Garofalo è stato per anni insegnante del programma televisivo Amici. Dopo aver dovuto rinunciare a una carriera calcistica per colpa di un infortunio al ginocchio, si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni studiando con Enzo Paolo Turchi. Il suo esordio in tv risale al 2008 nel programma Ma che sera con Alighi.

Tantissime le sue esperienze professionali: dal 1989 ha iniziato a lavorare come coreografo per show televisivi quali Lascia o raddoppia?Buona DomenicaBellezze sulla neveOcchio allo specchio!Ciao DarwinLuna ParkRe per una notte L’eredità, realizzando oltre settecento balletti. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo e apprezzarlo grazie ad Amici, dove venne scelto come professore da Maria de Filippi nel 2009. Rimase per due edizioni consecutive, per poi tornare a febbraio scorso per uno stage speciale con i ballerini.

Personale Ata 2018 terza fascia: cosa succede se non si è presentato il Modello D3? Le ultimissime dal MIUR

Rc Auto sconti obbligatori da luglio 2018: ecco cosa cambia e le novità per i guidatori virtuosi