in

Chi è Amin Younes, l’obiettivo del Napoli per l’attacco

L’obiettivo del Napoli per rinforzare l’attacco si chiama Amin Younes. Secondo i colleghi di Mediaset e di Tuttomercatoweb, la società azzurra avrebbe già raggiunto l’accordo per portare il giovane attaccante tedesco a gennaio alla corte di Maurizio Sarri. Il presidente De Laurentiis sarebbe pronto a pagare un indennizzo per portare subito Younes a Napoli, anzichè acquistarlo a parametro zero a giugno. L’esplosione di Kluivert Jr. consente alla squadra di Rotterdam di privarsi dell’attaccante tedesco.

Chi é Amin Younes, la scheda tecnica e le caratteristiche del tedesco

Amin Younes nasce a Dusseldorf il 6 agosto 1993. Tedesco, di origini libanesi, cresciuto calcisticamente tra Germania e Olanda. Younes si distingue prima tra le giovanili del Borussia Moenchgladbach, poi con il Kaiserslautern ed infine con l’Ajax, dove, dopo una prima esperienza nelle giovanili del club olandese, approda definitivamente in prima squadra. Sedici gol con la maglia dell’Ajax, uno dei migliori calciatori della rosa attuale. Amin Younes ha fatto la trafila di tutte le giovanili della nazionale tedesca, dall’Under 15 alla nazionale maggiore. Con la maglia della Germania ha realizzato due gol in cinque presenze e può contare già su un bronzo con la nazionale under 21 e la vittoria della Confederation Cup in Russia questa estate.

Fisico alla Mertens, velocità e tecnica alla Insigne, senso del gol alla Callejon: Amin Younes è un mix di forza, tecnica e velocità, oltre alla qualità di essere ambidestro. Il tedesco è il rinforzo giusto per l’attacco di Maurizio Sarri. Mettendo sulla bilancia prezzo e valore, il Napoli potrebbe fare un vero e proprio affare.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

intimissimi on ice facebook

Programmi tv Mediaset: la programmazione delle Feste di Canale 5

Programmi Tv Settembre 2015

Programmi Tv Mediaset: la programmazione delle Feste di Italia 1