in

“Amore criminale” stasera su Rai 3 con Barbara De Rossi nuova conduttrice

Sarà l’attrice Barbara De Rossi a condurre la nuova stagione di Amore criminale su Rai3, condotto nelle ultime edizioni da Luisa Ranieri, che ha voluto rinunciare alla conduzione, dopo averla ereditata dall’ex veejay Camila Raznovich. La notizia fu anticipata da Tv Zoom in anteprima e confermata da Tv Sorrisi e canzoni.

Rai Tre

La scelta è ricaduta sulla De Rossi per volontà di Andrea Vianello, direttore di Rai3, di proseguire con un’attrice alla conduzione del programma che parla di storie riguardanti il femminicidio, il format manterrà la forma che da sempre l’ha caratterizzato. Amore criminale andrà in onda a partire dal 3 maggio in prima serata per sei puntate fino a metà giugno.
Lo scorso anno il programma debuttò in prima serata per volontà dell’ex direttore Antonio Di Bella, visti gli ottimi ascolti fatti in seconda serata, ma con l’anticipo della messa in onda il programma ha collezionato dei risultati altalenanti ma che hanno alzato gli ascolti del venerdì sera, da qualche anno serata “nera” per la terza rete.

Barbara De Rossi sarà in grado di condurre, e anche di alzare gli ascolti, del programma considerata la difficile collocazione? Difficile a dirsi anche perché le sue esperienze come conduttrice sono molto isolate, ricordiamo Diversamente estate nel 1979 e Uno, Due, Tre Rai nel 1992, ma non è possibile neppure definirla avulsa dal mondo televisivo in considerazione della sua partecipazione a Tale e quale show, L’isola dei famosi come opinionista e Ballando con le stelle; senza contare le numerose fiction di Canale5 delle quali era protagonista.

Andrea Vianello avrà fatto la scelta giusta? L’appuntamento con la nuova edizione di Amore Criminale è per questa sera alle 21.05 su Rai3.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Nail Art 2013: come avere unghie perfette, tendenze primavera-estate

Luigi Preiti scrive a Martina Giangrande, la figlia del carabiniere al quale ha sparato