in

Amori sfigati: film in piazza e una mostra a Bologna dall’8 luglio 2014

Estate si sa, è anche sinonimo di amori. Non tutti fortunati, intendiamoci: anzi, perlopiù sfigati. Allora perché non riderci su e pensare a una rassegna cinematografica sul tema?

cinema in piazza fino ad agosto 2014

Nell’ambito della manifestazione “Sotto le stelle del cinema” promossa dalla Cineteca di Bologna, fino al 17 luglio 2014 verrà proiettata una spassosa selezione di film: stasera è la volta di “Io e Annie” di Woody Allen, a cui seguirà “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” di Almodòvar (sabato 12 luglio), “Gli amori di una bionda” di Forman (lunedì 14), e, per finire, il musical di Demy “Les Parapluies der Cherbourg” (giovedì 17).

A tema anche la mostra “Amori sgualciti” a cura di Chiara Rapaccini, che inaugura oggi 8 luglio alla Biblioteca Sala Borsa e rimarrà aperta al pubblico fino al 14 luglio. Il contenuto? Vignette cucite assieme che parlano di equivoci d’amore, sconfitte e goffaggini con cui la coppia moderna sempre più spesso è costretta a confrontarsi.

Sempre il 14 luglio è in programma la premiazione del concorso abbinato all’esposizione, rivolto a quanti hanno provato a raccontare in un minuto – con foto o filmati – il proprio “amore sfigato”.

Per consultare il calendario completo del Cinema in piazza bolognese, che quest’anno intratterrà il pubblico fino a metà agosto, visita il sito ufficiale.

(autore dell’immagine principale: edavidove, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

cos'è italicum

Matteo Renzi news: “Investimenti nel digitale esclusi da patto di stabilità”

Silvio Oddi morte

È morto Silvio Oddi, ballerino e coreografo ex collega della Cuccarini