Vai al contenuto
Home » News » Business » Amplita, startup per la rinascita di Taranto

Amplita, startup per la rinascita di Taranto

21/05/2015 15:20

Entra nel vivo Amplita, startup per la rinascita della città di Taranto. La startup ha come obbiettivo la riconversione industriale della città di Taranto ed è finanziata dal Ministero dell’Istruzione,Università e Ricerca. L’Amplificatore Sociale Amplita è una startup che nasce con l’intento di ridefinire l’identità economica della città di Taranto, percorsa da una profonda crisi.

L’iniziativa è frutto della volontà di nove giovani ingegneri, che grazie alla loro idea hanno vinto un bando ed ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. La startup consiste in un social network in grado di mettere in contatto idee di business con disponibilità di forza lavoro. Amplita è quindi un hub online in cui persone e idee possono incontrarsi e dar vita a nuove startup, favorendo anche l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Dopo una fase di beta testing la startup è pronta al lancio ufficiale. La presentazione avverrà venerdì 29 maggio a Taranto, presso il Centro Interdipartimentale Magna Grecia, in Viale del Turismo. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.amplita.com.