in

Amplita, startup per la rinascita di Taranto

Entra nel vivo Amplita, startup per la rinascita della città di Taranto. La startup ha come obbiettivo la riconversione industriale della città di Taranto ed è finanziata dal Ministero dell’Istruzione,Università e Ricerca. L’Amplificatore Sociale Amplita è una startup che nasce con l’intento di ridefinire l’identità economica della città di Taranto, percorsa da una profonda crisi.

L’iniziativa è frutto della volontà di nove giovani ingegneri, che grazie alla loro idea hanno vinto un bando ed ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. La startup consiste in un social network in grado di mettere in contatto idee di business con disponibilità di forza lavoro. Amplita è quindi un hub online in cui persone e idee possono incontrarsi e dar vita a nuove startup, favorendo anche l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Dopo una fase di beta testing la startup è pronta al lancio ufficiale. La presentazione avverrà venerdì 29 maggio a Taranto, presso il Centro Interdipartimentale Magna Grecia, in Viale del Turismo. Per maggiori informazioni consultare il sito web www.amplita.com.

Ultime notizie calciomercato Napoli: vicinissimo l’acquisto di Reina

Valeria Marini Grande Fratello Vip

Festival di Cannes 2015, Valeria Marini attira l’attenzione di un attore americano