in

Amy Adams: altezza, peso, carriera e vita privata, tutto sull’attrice

Amy Adams è l’attrice dai capelli rossi che ha conquistato il suo pubblico grazie alle innumerevoli commedie a cui ha partecipato. Ma cosa sappiamo davvero dell’attrice? Intanto, lo sapevi che Amy Adams è nata in Italia? E’ questa è solo la prima delle tante curiosità sull’attrice.

amy-adams

Amy Adams: biografia

Amy Adams è nata il 20 agosto 1974 a Vicenza. Il motivo di questa strana città natale? A quei tempi il padre, Richard Adams, era un militare della US Army, l’Esercito degli Stati Uniti. Si trovava di stanza a Vicenza quando la moglie ha dato alla luce la loro bambina. La madre di Amy Adams, Kathryn Hicken, era una ginnasta. La sua è una famiglia mormone e lei è la quarta di sette figli. Amy è alta 1,63 e pesa circa 58 kg. Nonostante la Adams sia una nota attrice, il suo sogno era tutt’altro. Fin da piccola ha studiato canto e ballo e il suo sogno era proprio quello di diventare ballerina professionista. Purtroppo non tutti i sogni diventano realtà e scoprendosi poco dotata, Amy ha lasciato la danza dedicandosi invece al teatro. Per molto tempo ha dovuto mantenersi da sola gli studi lavorando come commessa.

amy-adams

Il successo e la vita privata

Debuttò al cinema nel 1999 con il film Bella da morire e partecipò successivamente a diverse serie televisive famose: Streghe, Buffy, That’s 7o show e Smallville. L’anno dopo recitò in Cruel Intentions 2, in Pumpkin e in Tutta colpa di Sara: questi ultimi due film ne rivelano il talento, e perciò nel 2002 ottenne il suo primo ruolo di una certa importanza, quello dell’infermiera Brenda Strong in Prova a prendermi di Steven Spielberg, accanto a Leonardo DiCaprio e Tom Hanks. Ma il successo vero e proprio arrivò solo nel 2007 quando ottenne il ruolo di protagonista nel film Come d’incanto. In questa pellicola riesce a mettere in pratica anche la sua seconda passione: il canto. Da questo momento la carriera dell’Adams prende il volo e ottiene ruoli sempre più importanti.

La sua vita privata non è ricca di importanti flirt o scandali. Dal 2000 è legata all’attore e artista Darren Le Gallo, conosciuto a un corso di recitazione, e dal quale il 15 maggio 2010 ha avuto una figlia, chiamata Aviana Olea in ricordo degli anni trascorsi ad Aviano. La coppia si è sposata nel maggio del 2015 a Los Angeles.

leggi anche: Emma Watson e Tom Felton, grande intesa dai tempi di “Harry Potter: amore o solo amicizia?

Susan Sarandon malattia: «Le donne non sono destinate a soffrire!»

Crisi di governo, Conte si dimette: «Quest’esecutivo finisce qui!», poi l’affondo a Salvini