in

Ancelotti “benedice” CR7: “Cristiano è il migliore al mondo”

Intervistato in esclusiva da Radio Onda Cero, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, alla prima stagione alla guida dei Blancos, parla dell’attualità legata al campo, parlando in particolare di alcuni giocatori a sua disposizione. Apertura dedicata al fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo che, come ogni anno, sarà in corsa per il prossimo Pallone d’Oro (sicuramente con Messi, anche con Ribery?). L’allenatore ha il proprio favorito: “Al momento Cristiano è il miglior giocatore del mondo: capocannoniere in Liga, in Champions League e, tecnicamente parlando, è il migliore. Poi vorrei sottolineare la sua professionalità, non perde un minuto di allenamento ed è una persona positiva per l’ambiente. Non dimentico anche Ibrahimovic, l’anno scorso mi è piaciuto molto”.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Ancelotti prosegue, analizzando il momento dell’altro fenomeno della Liga, ovvero la stella del Barça Lionel Messi“Per i blaugrana è sempre fondamentale, anche se attualmente non sta attraversando un momento di forma buono. Il ruolo del portiere? Difficile scegliere quando hai due ottimi interpreti, che si equivalgono. Non so se la scelta di far giocare uno in campionato e l’altro in Europa sia la cosa migliore per loro, ma per la squadra può essere una buona soluzione. Spero che non sia l’ultimo allenatore di Iker al Real Madrid, ma quello che gli permetterà di vincere la decima Champions League“,

Sergio Ramos e Xabi Alonso, ancora Ancelotti: “Il ruolo del difensore? Potrà ancora succedere che gli chiederò uno spostamento, come può essere che non lo faccia. Su Xabi penso che la notizia del suo rientro in campo sia una grande cosa per noi, lo chiamo “il Professore”. Il rinnovo? Tutti vogliamo questo, club e tifosi, ma penso che anche la sua volontà sia quella di proseguire al Madrid. Berlusconi e Florentino Perez sono molto simili, sono entrambi presidenti-tifosi”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Multiculturalità, la sociologa Nilüfer Göle ne parlerà a Milano il 14 novembre

ultime notizie calciomercato fiorentina

Calciomercato Cuadrado sta bene a Firenze ed è pronto per il rinnovo (Video)