Carlo Ancelotti torna in Italia e riparte da Napoli. Aurelio De Laurentiis sorprende tutti e decide di sostituire Maurizio Sarri – prossimo all’esonero con un probabile viaggio in Russia alla corte dello Zenit – con l’ex tecnico di Juventus, Milan e Real Madrid. Un nome, quello del tecnico di Reggiolo, che fa già sognare i tifosi partenopei. Intanto sta nascendo un nuovo Napoli. Perché Aurelio De Laurentiis ha mollato Maurizio Sarri e i suoi tentennamenti e ha scelto il miglior allenatore in circolazione. Carlo Ancelotti è una garanzia: ha vinto 19 trofei – tre Champions League – ed è l’uomo giusto, secondo il patron azzurro, per rilanciare il Napoli dopo il secondo posto conquistato da Sarri.
La scelta di #Ancelotti da parte di ADL è un gigantesco spariglio. È vero che i conti del #Napoli sono ottimi, ma la dimensione strutturale rimane ancora quella di un club che, tolte plusvalenze e Champions rimane strutturalmente sotto i 150 milioni di fatturato.
— Giovanni Capuano (@capuanogio) 23 maggio 2018
Ancelotti Napoli contratto: l’accordo
Per Ancelotti un contratto biennale da circa 6,5 milioni e mezzo a stagione. Si attende soltanto il comunicato ufficiale da parte del Napoli, ma l’affare è ormai chiuso. Carlo Ancelotti succede così a Maurizio Sarri, allenatore del Napoli nelle ultime 3 stagioni e autore di un terzo e due secondi posti in Serie A. Le firme arriveranno in giornata mentre l’annuncio ufficiale è previsto per l’1 giugno 2018.
La serie A ritrova l’allenatore più vincente in assoluto e perde quello che non ha vinto niente, ma il dato di fatto è che possiamo parlare di “grandi tecnici” in entrambi i casi.
Il #Napoli cambia pelle: bentornato #Ancelotti, buona fortuna #Sarri.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) 23 maggio 2018
MARONNA SE VOLA CO @DRussodeCerame. #Ancelotti #ADL #ELADN #sonoilreceptionist pic.twitter.com/wAC2J6isJa
— F 4 Fake (@F4Fake1) 21 maggio 2018
Ancelotti Napoli modulo e mercato: Benzema il sogno?
Ancelotti ha chiesto la conferma degli elementi chiave del Napoli: Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, Callejon, Milik. Le cessioni, comunque, dovrebbero essere ridotte al minimo: i soldi ricavati dalle partenze di Jorginho e Hamsik sarebbero investiti alla ricerca di un paio di tasselli per il definitivo salto di qualità. Piace Suso del Milan, mentre i nomi che fanno sognare la piazza sono Benzema (già avuto al Real Madrid).
Ha vinto più Champions #Ancelotti (5) che la #Juventus in 121 anni di storia.
Ricordateglielo ogni fottuto giorno.
— Vincenzo Miele (@vimiele) 22 maggio 2018
Dentro la notizia. #Ancelotti @CorSport pic.twitter.com/sAWvLampY2
— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 23 maggio 2018