Uno, due, Tre, 4G. L’evento e la relativa presentazione della rete di ultima generazione è avvenuto ad Acuto, borgo medievale della provincia di Frosinone: l’Amministratore Delegato di 3 Italia Vincenzo Novari, ha spiegato alla platea, al Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera ed al Sindaco Augusto Agostini, i nuovi servizi, le caratteristiche dell’offerta ed i dispositivi compatibili.
La rete 4G LTE, come già accennato nell’articolo “La Rete 4G Arriva a Roma e Milano. Vodafone il Primo Operatore“, aumenta considerevolmente la velocità di navigazione in mobilità, raggiungendo i 100 Mbps circa in download ed i 50 Mbps in upload. In teoria, ma anche in pratica, perderemo molto più tempo a bere un bicchiere d’acqua che a scaricare un video o una canzone.
- “Col servizio LTE, 3 Italia raggiunge l’eccellenza nella banda larga mobile -spiega Vincenzo Novari- la nostra scelta è stata quella di partire da un piccolo centro primo di una serie di una quarantina di comuni in digital divide che collegheremo, unitamente alle grandi aree urbane, entro il 2013 (Roma e Milano)”.
3 Italia ha infine fornito alle scuole primarie e secondarie di Acuto 95 Samsung Galaxy Tab 8.9 LTE, dià dotati di ebook, applicazione di un corso in lingua inglese De Agostini, applicazione del sito del Municipio e antivirus F-Secure Mobile Security.
Leggi anche -> La Rete 4G Arriva a Roma e Milano. Vodafone il Primo Operatore di Claudio Di Bona