in

Dove andare al caldo a dicembre e gennaio: le 10 mete più economiche

Con l’arrivo dell’autunno e delle foglie che cadono, la voglia di mare si fa sentire con più intensità. Complici il freddo e quel mal di gola che proprio non se ne vuole andare, sono molti gli italiani che durante i mesi tra dicembre e gennaio decidono si raggiungere località paradisiache dove spiagge bianche e mare cristallino sono il pane quotidiano. Il motore di ricerca Kayak.it ha deciso di stilare una classica sulle mete preferite dagli italiani durante la stagione autunno-inverno.

Tra le destinazioni che sono cresciute di popolarità rispetto al 2015, troviamo Dubai, negli Emirati Arabi al decimo posto della classifica con un aumento del 21%. Al nono posto, invece, si trova Sydney, in Australia con un aumento del 22%. All’ottavo posto troviamo la località di Mahé alle Seychelles con un aumento del 27%. Al settimo posto sempre l’Australia con Melbourne, la cui popolarità è aumentata del 33%. Al sesto posto c’è Johannesburg, in Sudafrica con un aumento in termini di popolarità pari 61%. Al quinto posto Santiago, in Cile, con il 68%. Al quarto posto Auckland in Nuova Zelanda con il 77%. Sul podio, infine, al terzo posto fra le mete che hanno conosciuto un incremento di popolarità nel 2016 rispetto all’anno scorso, troviamo: Malé alle Maldive (89%), Denpasar (137%) e al primo posto c’è Zanzibar (188%).

Zanzibar è quindi anche la meta più ricercata e quella alla quale gli italiani pensano di più durante la stagione autunno-inverno. Mentre l’Australia rimane comunque una nazione che sembra avere molto da offrire con le sue località di Melbourne, per la quale gli italiani spendono in media 857 euro a volo, e Sidney per la quale i costi sono di circa 856 euro a volo. Seguono Sudafrica e Sud America con il Cile dove i prezzi dei voli sono notevolmente diminuiti (-36%).

ROMA METRO B ALLARME ESPLOSIONI

Roma incidente in metro: si stacca sportello treno, terrore fra i passeggeri

Migliori smartphone windows 10 ottobre 2016

I 5 migliori smartphone Windows 10 mobile ottobre 2016: Microsoft Lumia 640, Lumia 550, Lumia 950, Nokia Lumia 1020 e Liquid Jade Primo