in

Dove andare a Capodanno 2017 in Italia: 5 idee bellissime e originali

“Cosa fare a Capodanno?” è senza dubbio la domanda più gettonata del momento. Manca meno di un mese all’inizio dell’anno nuovo e, con tutti probabilità, non avrete ancora deciso dove andare per trascorrere un piacevole Capodanno 2017 con gli amici, la famiglia o il partner. Niente panico: ci sono ancora giorni a sufficienza per organizzare un viaggio e prenotare le offerte da non perdere per Capodanno 2017. Di seguito, cinque proposte interessanti per brindare al nuovo anno come avreste desiderato.

Capodanno 2017 tra “fuoco” e luci: a Ferrara, la tradizione vuole che l’ultima notte dell’anno si festeggi con l’Incendio del Castello Estense. A Capodanno, infatti, è previsto un grande spettacolo pirotecnico, accompagnato da musica e intrattenimento. Sembrerà proprio che il castello stia andando a fuoco. Ferrara, inoltre, è la città che ospita l’albero di Natale in vetro soffiato più alto del mondo. Completano l’offerta di Capodanno una pista di ghiaccio in Piazza Verdi, il Villaggio Natalizio in Piazza Trento Trieste e diverse proposte per il cenone, come il “Gran Galà della Belle Époque”.

Le idee per un viaggio di Capodanno 2017 rigenerante, uno per tutti i gusti

Divertimento per grandi e piccini al Winter Park: Torgnon è perfetta per chi ama sciare e desidera coniugare la passione per lo sport invernale al divertimento da condividere con tutta la famiglia. Un parco sulla neve non attende che le famiglie desiderose di trascorrere un Capodanno 2017 a prova di bambino. Il Winter Park di Torgnon, anche quest’anno, apre le porte a grandi e piccini.

Capodanno 2017 a Catania: per chi si trova in Sicilia o per chi avesse voglia di organizzare un viaggio, magari approfittando del fascino del mare in inverno, Catania è la città perfetta. In Piazza Duomo è previsto il concerto di fine anno con Antonio Monforte, i Babil On Suite, le Malmaritate e altri artisti.

Capodanno in un rifugio per amanti della natura: il percorso proposto dall’associazione “Tra Terra e Cielo” si rivolge a chi desidera davvero staccare la spina e scoprire un profilo del Parco dell’Appennino toscano. 

Dove andare a Capodanno per un viaggio bellissimo ed alternativo

Relax con vista a Capodanno: Sirmione è una pittoresca località in provincia di Brescia che si affaccia sul Lago di Garda. Tra colori suggestivi e un’atmosfera romantica, è l’ideale per un Capodanno rilassante presso le rinomate terme del posto.

Image credit: herbert2512/Pixabay – Catania

Pomeriggio 5 Anticipazioni 5 dicembre 2016: Referendum e ultime notizie cronaca Italia

La Mafia Uccide Solo D’Estate, oggi non va in onda: ecco perché e quando ritorna